News

Nuovo audio sulla vendita di armi in Colombia: l’estremista di destra (e assassino) Don Antonio risponde a D’Alema

Nuovo audio sulla vendita di armi in Colombia: l’estremista di destra (e assassino) Don Antonio risponde a D’Alema

Nuovo audio sulla vendita di armi in Colombia: l’estremista di destra (e assassino) Don Antonio risponde a D’Alema

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) prosegue l’inchiesta di Pinuccio sullo scandalo del tentativo di vendita armi alla Colombia con presunto intermediario Massimo D’Alema: un affare da 4miliardi con una commissione per i mediatori di 80milioni di euro.

Per la prima volta, in un nuovo audio diffuso dal quotidiano La Verità e trasmesso stasera da Striscia, si sente la voce dell’interlocutore dell’ex premier, che discute della vendita di armi e navi. Si tratta di Edgar Ignacio Fierro Florez – nome di battaglia Don Antonio -, ex comandante di un gruppo paramilitare di estrema destra coinvolto anche nel narcotraffico, già condannato a 40 anni di carcere per vari reati, compresi alcuni omicidi.

L’ex leader comunista non sembra imbarazzato dal curriculum della sua controparte colombiana. «Abbiamo tutte le condizioni per garantire che Fincantieri e Leonardo abbiano la possibilità di vendere i prodotti offerti. Stiamo praticamente lavorando come agenti di Leonardo e Fincantieri», gli dice Don Antonio, rassicurandolo anche che in caso di elezioni in Colombia «le persone che abbiamo nel nostro team rimarranno in posizioni chiave».

A Pinuccio, in attesa che Leonardo e Fincantieri chiariscano una volta per tutte la loro posizione, non resta che lanciare un appello al Governo: «Chiunque può alzarsi dal letto e andare a vendere alla Colombia gli aerei?».

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro