L'11 giugno 2024 inizieranno i lavori nel cantiere dove avrebbe dovuto sorgere il Palaghiaccio. A testimoniare il degrado della struttura abbandonata era stato Vittorio Brumotti nel servizio del 24 febbraio 2024, quando aveva incontrato il sindaco Emanuele Antonelli.
Al via i lavori per la costruzione del nuovo Palaginnastica di Busto Arsizio: inizieranno martedì 11 giugno 2024. Ed è previsto che si concludano nel 2026. A dare l’annuncio è stato il sindaco della città lombarda Emanuele Antonelli, riferendosi alla riapertura del cantiere del mastodontico edificio, che si trova nel quartiere di Beata Giuliana. Il nuovo palazzetto sorgerà dunque nel sito del Palaghiaccio incompiuto: una struttura di cui circa quattro mesi fa si è occupata Striscia la notizia.
Palaginnastica di Busto Arsizio, un progetto da 9 milioni di euro
Il 24 febbraio 2024 Vittorio Brumotti in sella alla sua bicicletta ha documentato il degrado dello stabile vandalizzato, i cui lavori (mai terminati) erano iniziati nel 2005. L’inviato aveva anche incontrato il primo cittadino di Busto Arsizio. Era stato proprio Antonelli a parlare del nuovo progetto per il Palaginnastica, che prevede un impianto polivalente: il sindaco si era impegnato con Brumotti per la partenza del cantiere entro giugno 2024 grazie a “soldi della Provincia, della Regione e del Pnrr”. Il progetto costerà 9 milioni di euro, 3 dei quali derivanti appunto dai finanziamenti del Pnrr.