News

Blitz antispaccio nel Parco del Roccolo, visitato da Striscia con Vittorio Brumotti

Blitz antispaccio nel Parco del Roccolo, visitato da Striscia con Vittorio Brumotti

Blitz antispaccio nel Parco del Roccolo, visitato da Striscia con Vittorio Brumotti

Le forze dell’ordine sono intervenute nell’ormai famoso boschetto della droga in provincia di Milano, nei pressi di Busto Garolfo. Nel novembre 2023, Striscia ha dedicato un servizio a questo luogo colonizzato dagli spacciatori.  

Quello del 13 marzo non è il primo intervento dei carabinieri nel Parco del Roccolo, situato tra i comuni di Busto Garolfo e Furato. Un mese prima, era già avvenuto un maxi-blitz dei militari che aveva portato al ritrovamento di un fucile calibro 12. Che però evidentemente non era bastato a fermare lo spaccio.  

In un servizio del 27 novembre 2023 Striscia la notizia ha documentato le attività illecite che avvengono nel bosco. Vittorio Brumotti si è infatti recato nell’area dove decine di pusher vendono hashish, cocaina ed eroina a chi accosta sulla vicina pista ciclabile. 

Non solo Parco del Roccolo. Pusher dei post-it arrestato a Gorla Maggiore

A un mese dal maxi-blitz dell’esercito, i carabinieri di Legnano sono intervenuti nuovamente e hanno messo l’area sotto sequestro. Gli agenti hanno controllato una quarantina di persone, di cui due residenti in zona di 50 e 36 anni. Durante il blitz la squadra ha anche confiscato sette grammi di hashish e un grammo di cocaina.  

Nella vicina Gorla Maggiore è stato inoltre arrestato un italiano di 61 anni, già noto nel giro. Insospettiti da un via vai di persone che si aggiravano nei pressi dalla sua abitazione, gli uomini della squadra investigativa del Commissariato di Gallarate hanno fatto irruzione nel suo appartamento, dove hanno trovato una grande quantità di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati 110 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish, un bilancino di precisione, 50 grammi di sostanza da taglio e due telefonini. Inoltre, l’uomo usava dei post-it piegati “ad arte” come involucri per confezionare la droga

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

L'inviato alle prese con il popolo dei "solo 5 minuti": molti di coloro che parcheggiano scorrettamente negli stalli per disabili si giustificano dicendo di voler sostare per poco tempo. C'è chi accetta le parole di Brumotti e chi invece ha reazioni scomposte. Alla fine l'autore di tante inchieste per Striscia torna al parcheggio de La Rinascente e trova la brutta sorpresa: van scassinato e computer, telecamere e bici trafugati