News

Sanremo 2019, ancora coincidenze e parla il presidente dell’Afi

Sanremo 2019, ancora coincidenze e parla il presidente dell’Afi

Sanremo 2019, ancora coincidenze e parla il presidente dell’Afi

Questa sera, giovedì 31 gennaio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Pinuccio torna a occuparsi delle misteriose “fonti Rai” che hanno risposto a Striscia – tramite comunicato stampa – sul presunto conflitto di interessi Baglioni-Salzano-Sanremo.

L’inviato intervista il presidente dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani), Sergio Cerruti, a cui domanda: «Come hai trovato questa risposta della Rai?». Cerruti risponde: «Non ho trovato la risposta, l’ho riletto più volte. Sto cercando di capire i motivi per cui non sono stati chiariti tutti gli aspetti». E ancora: «Questa mancanza di trasparenza, al momento, non aiuta, soprattutto i giovani che devono credere che la musica è un settore serio, un settore che ha delle regole, che valgono per tutti». Insieme al presidente AFI, Pinuccio lancia l’appello alla Rai: «Fateci capire se ci sono questi conflitti di interessi tra Salzano-F&P, Baglioni, direttore artistico, e Rai. Parlateci, fateci vedere il contratto, cosa c’è scritto, chi l’ha firmato».

Pinuccio svela anche di aver trovato una nuova “coincidenza” a Sanremo Giovani: «Nella giuria c’era Fiorella Mannoia. Uno dei due cantanti che hanno vinto è Einar. Secondo voci di corridoio, ben 6 mesi prima di Sanremo Giovani, Einar sarebbe entrato nella scuderia di Gabriele Parisi, per quel che riguarda il management. Parisi è anche il manager della Mannoia». L’inviato quindi chiude il servizio: «Noi anche su questa storia vorremmo delle risposte».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro