News

Scala dei Turchi, l’imbrattatore Domenico Quaranta poteva essere fermato tre anni fa

Scala dei Turchi, l’imbrattatore Domenico Quaranta poteva essere fermato tre anni fa

Scala dei Turchi, l’imbrattatore Domenico Quaranta poteva essere fermato tre anni fa

Domenico Quaranta, uno dei presunti responsabili dell’azione vandalica alla Scala dei Turchi, la famosa scogliera di marna bianca a Realmonte (Agrigento) la cui immagine ricoperta di vernice rossa ha fatto in questi giorni il giro del mondo, poteva essere fermato almeno tre anni fa.
 
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Rajae Bezzaz riproporrà alcuni dei servizi che aveva realizzato per il tg satirico sul «danneggiatore seriale» originario di Favara: nel primo, il 16 aprile 2019 (vedi servizio) Quaranta si sarebbe accanito ripetutamente sulla statua del Cristo e su altre immagini sacre di Favara, mentre il 13 febbraio 2021 (vedi servizio) avrebbe distrutto diversi vasi sul lungomare agrigentino e addirittura lasciato con la vernice la firma “Dome” sulla scogliera di Punta Bianca. In entrambi i casi, Quaranta aveva accolto l’inviata di Striscia e la troupe con insulti e minacce di morte.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen vittima di stalking?

Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen ...

Rajae Bezzaz torna a occuparsi di questa donna che, dopo svariati tentativi di denunce andate a vuoto, ha chiesto aiuto a Striscia la notizia per proteggere sé stessa e i figli da un persecutore (finora) impunito, che abita di fronte a lei. L'inviata incontra Ida, la sorella del molestatore, che esprime solidarietà per Carmen e che racconta che il fratello, a causa del suo comportamento, cinque anni fa è stato allontanato con codice rosso dalla moglie e dal figlio