News

Stasera a Striscia

Stasera a Striscia

Stasera a Striscia

Tapiro d'oro a un dentista che esercita la professione senza essere iscritto all'ordine

Tapiro d’oro a un dentista che esercita la professione senza essere iscritto all’ordine

Prezzi pazzi agli ipermercati

Nella puntata di “Striscia la notizia”, in onda stasera, lunedì 13 ottobre 2008, Valerio Staffelli consegna il tapiro d’oro ad un dentista che esercita la professione senza essere iscritto all’ Ordine.

A seguito di una testimonianza, l’inviato del tg satirico si reca a Magenta (Milano), per incontrare “Super Doc”, un odontoiatra che, senza essere iscritto all’Ordine, senza avere una laurea valida in Italia e uno studio proprio, combina diversi guai nelle bocche dei pazienti. A telecamere nascoste, due attrici che si sono finte malate verificano che il sedicente dottore opera, prescrive farmaci e radiografie, proprio come un vero e proprio dentista. Raggiunto dalle telecamere di Striscia ha dichiarato: “Ho una laurea di odontoiatria all’estero. Sto facendo un percorso che mi permetta di entrare nell’Ordine dei medici”. In Italia per esercitare la professione medica è necessario essere iscritti all’Ordine.

Inoltre, Jimmy Ghione si è recato in un supermercato di Roma scoprendo che in molti casi, il prezzo dei prodotti promosso nelle offerte non corrisponde a quello esposto negli scaffali. Quello che i clienti pagano alla cassa è quindi un prezzo differente da quello calcolato considerando le promozioni. L’inviato di Striscia ha contattato il direttore del supermercato che ha  dichiarato:”Gli errori possono capitare. Normalmente rimborsiamo. Se c’è un’offerta, invito tutti i cittadini a controllare bene lo scontrino fiscale”.
 

Ultime News

tutte le news