News

Striscia in campo per Fahimeh Karimi, condannata a morte in Iran

Striscia in campo per Fahimeh Karimi, condannata a morte in Iran

Striscia in campo per Fahimeh Karimi, condannata a morte in Iran

Striscia la Notizia sostiene l’iniziativa del quotidiano La Stampa che ha lanciato una petizione per liberare Fahimen Karimi, detenuta in una prigione iraniana e condannata a morte. Migliaia le firme già raccolte, tra cui anche quelle di conduttori, degli inviati e delle veline del tg satirico di Antonio Ricci.  Qui il link per partecipare

Calci sferrati a un paramilitare, Karimi condannata a morte

Fahimeh Karimi, allenatrice di pallavolo e madre di tre bambini piccoli, è stata arrestata a Pakdasht, nella provincia di Teheran, oltre un mese fa e condannata a morte con l’accusa di aver sferrato alcuni calci a un paramilitare durante una delle molte manifestazioni seguite alla tragica morte di Mahsa Amini.

Da diversi giorni l’Iran è scosso da proteste. Tutto è cominciato con la morte di Mahsa Amini, 22enne iraniana, arrestata dalla polizia religiosa a Teheran perché non indossava il velo correttamente. Le autorità dell’Iran hanno sminuito l’accaduto, parlando di morte naturale, ma le prove e testimonianze farebbero pensare a un omicidio di Stato.

L’appello lanciato da La Stampa chiede la liberazione di Fahimeh Karimi e il rispetto dei diritti di tutti coloro che da giorni manifestano pacificamente in Iran e che nonostante questo vengono brutalmente repressi e ingiustamente arrestati.

Ultime News

tutte le news