News

Vendite truffa sul web: sei indagati a Ceccano

Vendite truffa sul web: sei indagati a Ceccano

Vendite truffa sul web: sei indagati a Ceccano

Vendevano online giochi elettronici, telefoni e computer a prezzi stracciati. Peccato che i prodotti non arrivavano mai agli acquirenti. Dietro l’imbroglio, secondo la Procura di Frosinone, vi sarebbero madre e figlio considerati a capo di un’associazione a delinquere. Gli indagati in totale, però, sono sei, per i quali il pm ha chiesto il rinvio a giudizio.

Playstation e iPhone a prezzi stracciati, ma mai consegnati

Di truffe online Striscia si occupa da anni, ma in particolare, presunti raggiri di madre e figlio, erano stati mostrati da Moreno Morello.

I due non si occupavano solo di oggetti elettronici, ma anche di mascherine. Dal servizio del nostro tg satirico a oggi le denunce nei loro confronti si sono triplicate.

I due indagati con l’aiuto di altre quattro persone sono accusati di aver costituito, promosso e gestito un’associazione per delinquere con la base operativa a Ceccano (provincia di Frosinone), così come riporta Il Messaggero.

Prezzi imperdibili e disponibilità immediata, troppo bello per essere vero

Le truffe avvenivano attraverso internet; il loro modo di operare funzionava così: promuovere attraverso i social e altri siti di e-commerce la vendita di prodotti di tipo elettronico come iPhone, Playstation, Nintendo Switch. I furbetti assicuravano dei prezzi quasi introvabili ed erano disponibili per far arrivare nell’immediato il prodotto acquistato.

I compratori, quindi mandavano il denaro su carte prepagate – ovviamente indicate dai venditori – aspettando invano l’arrivo dei prodotti.

Gli indagati sono accusati di aver intascato da questo raggiro circa 40mila euro.

L’udienza preliminare si terrà il 20 gennaio del 2023.

Ultime News

tutte le news