Ernst Knam e i segreti delle sue ricette

Le ricette di Ernst Knam rappresentano l'eccellenza nel mondo della pasticceria. Il Maestro pasticcere è stato intervistato da Paolo Marchi che è riuscito a scoprire il segreto della sua creatività e la ricetta della "Crostata di crema frangipane, mele e rosmarino"

Le ricette di Ernst Knam rappresentano l'eccellenza nel mondo della pasticceria. Il Maestro pasticcere è stato intervistato da Paolo Marchi che è riuscito a scoprire il segreto della sua creatività e la ricetta della "Crostata di crema frangipane, mele e rosmarino"

02/12/2020

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti
Il risone all'impepata di cozze del ristorante sociale XFood

Il risone all'impepata di cozze del ristorante sociale XFood

Torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi "Capolavori del mondo in cucina", con Vito Valente e Giovanni Ingletti del ristorante sociale XFood a San Vito dei Normanni (Brindisi), che propongono la ricetta del "Risone all'impepata di cozze". XFood coinvolge in sala e in cucina persone con disabilità: alla guida c'è Giovanni Ingletti, chef di lunga data che propone una cucina di territorio volta a prediligere sapori semplici nel rispetto delle materie prime.

La

La "Rana pescatrice alla puttanesca" di Denny Lodi Rizzini e ...

Nella rubrica enogastronomica "Capolavori italiani in cucina" Paolo Marchi incontra Denny Lodi Rizzini e Gianluca Grego del ristorante Makorè a Ferrara. Gli chef propongono la ricetta della "Rana pescatrice alla puttanesca", reinterpretazione di un piatto tradizionale italiano: i filetti di pesce sono glassati con salsa ai datterini e accompagnati da una crema di olive nere, con l'aggiunta di olive taggiasche, capperi ed erbe aromatiche.

Le

Le "Linguine al burro, garum di agone e amchoor" di Caranchini

Nella rubrica enogastronomica "Capolavori italiani in cucina" Paolo Marchi incontra Davide Caranchini del ristorante Materia, aperto insieme alla compagna Ambra Sberna a Cernobbio, sul lago di Como, premiato dalla Stella Michelin. Lo chef propone la ricetta del piatto in cui interpreta in versione nordica gli spaghetti con colatura di alici, sostituendole con l'agone, un pesce di lago, e arricchendo il tutto con una spolverata di amchoor, una spezia ottenuta dal mango.

Il

Il "Risotto con lattuga di mare" di Valerio Serino e Lucia De ...

Nella rubrica enogastronomica "Capolavori italiani in cucina" Paolo Marchi incontra Valerio Serino e Lucia De Luca del ristorante Tèrra e del pastificio artigianale e biologico Il Mattarello a Copenaghen, che propongono la ricetta del "Risotto con lattuga di mare, corallo di capasanta, olio di limone e origano", piatto fresco che sfrutta una parte solitamente scartata della capasanta, il corallo, tutto esaltato dal sapore leggermente piccante della lattuga di mare.

Lo

Lo "Spaghetto di mais torbato, ricci di mare e porro bruciato" ...

Nella rubrica enogastronomica "Capolavori italiani in cucina" Paolo Marchi incontra Daniele Lippi del ristorante Acquolina, insegna gourmet all'interno dell'hotel The First Roma Arte. Lo chef propone la ricetta dello "Spaghetto di mais torbato, ricci di mare e polvere di porro bruciato", un piatto che unisce sapori delicati e sapori intensi, esaltati dal burro di malga e dal whisky, un esempio della sua cucina che mette al centro la curiosità e che sorprende con piatti ...

"L'agnello e carciofi" di Jacopo Malpeli, un classico di Pasqua

Torna "Capolavori italiani in cucina": Paolo Marchi incontra Jacopo Malpeli dell'Osteria del Viandante a Rubiera (Reggio Emilia), che propone un classico piatto delle tavole pasquali. Parmense, classe 1982, Malpeli dal 2021 abbraccia il progetto dell'Osteria del Viandante, un'opera di recupero e restauro dello storico Forte di Rubiera. Qui propone una cucina della tradizione, interpretata in maniera contemporanea ed elegante.

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata

Top 10 Video

tutti i video
Tapiro a Fedez per l’arresto delle sue guardie del corpo: il rapper prima si scalda e poi scappa

Tapiro a Fedez per l’arresto delle sue guardie del corpo: ...

Valerio Staffelli consegna un nuovo Tapiro d'oro a Fedez dopo l'arresto di due ultrà rossoneri a lui molto vicini - Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno) - a seguito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. I due, che erano le guardie del corpo del rapper, sono tra gli aggressori coinvolti nel pestaggio di Christian Iovino. Fedez si scalda subito, minaccia querela e poi scappa via alla domanda sulla relazione aperta con la Ferragni

Alvaro Morata si becca il primo Tapiro d’oro della carriera

Alvaro Morata si becca il primo Tapiro d’oro della carriera

Il sindaco di Corbetta via social aveva annunciato che l'attaccante milanista sarebbe diventato un abitante del suo comune, nel Milanese. Così il primo cittadino ha violato la privacy del centravanti spagnolo. «Magari dovrebbe migliorare il suo Tik Tok e fare qualche balletto. Gli manderemo una maglia del Milan, vediamo se andrà verso il lato giusto della città» ha detto scherzando lo sportivo, ricevendo il Tapiro

Le ambulanze devono trasportare i malati o i tiktoker?

Le ambulanze devono trasportare i malati o i tiktoker?

C'è il palestrato che in una "scenetta" girata in un'ambulanza si ribella alle cure e c'è chi usa mezzi di soccorso per inaugurare attività commerciali. Ma le ambulanze devono essere usate esclusivamente per trasportare chi non sta bene e per questo sono coperte da assicurazione. Luca Abete si presenta così da chi noleggia questi mezzi a influencer e altri personaggi, che sognano di diventare protagonisti di video virali. La reazione è sopra le righe e non mancano le minacce…

use DateTime;