News

Aggressione di Brumotti a Pescara: tre persone sottoposte a misure cautelari

Aggressione di Brumotti a Pescara: tre persone sottoposte a misure cautelari

Aggressione di Brumotti a Pescara: tre persone sottoposte a misure cautelari

Sono state sottoposte a misure cautelari tre persone, ritenute dagli inquirenti responsabili dell’aggressione ai danni della troupe di Vittorio Brumotti.

I Carabinieri hanno individuato i presunti colpevoli dei calci e delle spinte al nostro inviato e ai suoi collaboratori. Si tratta di un 29enne, di un 40enne e di un 44enne, tutti residenti nel quartiere, nei cui confronti oggi i militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I fatti risalgono allo scorso 26 settembre, quando Vittorio Brumotti e la sua troupe si trovavano nel quartiere Ferro di Cavallo di Rancitelli per documentare la situazione di degrado e portare qualche minuto di svago con l’esibizione del biker.

La situazione è precipitata quando i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pescara erano intervenuti in via Tavo per arrestare una donna per droga. I parenti e conoscenti di quest’ultima però non hanno gradito la presenza delle telecamere e hanno cominciato a inveire contro gli operatori televisivi che stavano girando un servizio per documentare le dinamiche socio-criminali del quartiere. A loro si erano aggiunti altri residenti del complesso, considerato la centrale dello spaccio pescarese, e si era creata una vera e propria folla che inveiva contro la troupe di Striscia.

I tre, in particolare, avevano inseguito e aggredito gli operatori, uno dei quali era finito in ospedale. I carabinieri avevano prima difeso la troupe, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente, e poi si sono occupati delle indagini che hanno consentito di individuare i responsabili. Fondamentale per la ricostruzione degli eventi è stata l’analisi dei video registrati dalla stessa troupe televisiva.

Ecco le immagini che documentano il trambusto e la successiva aggressione ai danni della nostra troupe, nel servizio andato poi in onda il 30 settembre.

Redazione web Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

L'inviato alle prese con il popolo dei "solo 5 minuti": molti di coloro che parcheggiano scorrettamente negli stalli per disabili si giustificano dicendo di voler sostare per poco tempo. C'è chi accetta le parole di Brumotti e chi invece ha reazioni scomposte. Alla fine l'autore di tante inchieste per Striscia torna al parcheggio de La Rinascente e trova la brutta sorpresa: van scassinato e computer, telecamere e bici trafugati