News

Antonio Cassano, 19 volte campione di… Tapiri d’oro

Antonio Cassano, 19 volte campione di… Tapiri d’oro

Antonio Cassano, 19 volte campione di… Tapiri d’oro

Il primo è arrivato nel 2004, l’ultimo nel 2023. Ora l’ex attaccante di Milan e Inter vuole raggiungere Belen Rodriguez, che è in testa alla classifica generale dei più premiati di sempre. I video.

Sono ben 19 i Tapiri d’oro che Antonio Cassano, 41 anni il 12 luglio 2023, ha collezionato fino a questo momento, l’ultimo dei quali risale al 12 aprile 2023. Il primo al 4 novembre 2004 quando giocava ancora nella Roma. L’ex calciatore stava attraversando un periodo complicato e di tensione con l’allenatore Fabio Capello e con i tifosi. E proprio questa circostanza gli era valsa liconico riconoscimento del tg satirico. La consegna del Tapiro è stata movimentata e Valerio Staffelli è stato trascinato giù da una scalinata da alcuni amici dell’ex atleta che erano infastiditi dalla sua tenacia.  

Antonio Cassano e il Tapiro d’oro dell’anno

Anche il 30 dicembre 2011 Cassano ha ricevuto una statuetta. Questa volta Staffelli si è recato in un parco di Genova per consegnargli il Tapiro d’oro dell’anno, in formato gigante e con tanto di corona. Il motivo? L’ex attaccante era stato costretto a un lungo stop, in seguito a un’operazione al cuore. Il tapiroforo gli ha fatto notare che dopo le belle cose che gli erano successe (il matrimonio, la nascita del suo primo figlio e l’approdo al Milan), c’era stato quel problema di salute. Ma Cassano l’ha rassicurato, dicendogli di stare bene e di essere in attesa del via libera per tornare a giocare. Nel frattempo, tutto quello che poteva fare era passeggiare al parco.

L’ex attaccante premiato dopo i rumors sulla sua convocazione in Nazionale

Andando avanti nel tempo si giunge al 12 marzo 2014, data di un’altra premiazione. Quell’anno Cassano era un giocatore del Parma e Staffelli l’ha raggiunto per recapitargli il trofeo, con tanto di maglia dell’Italia, dopo i rumors sulla sua convocazione in Nazionale. L’ex calciatore gli ha però spiegato di non essere stato ancora chiamato dal CT Cesare Prandelli, anche se ci sperava. Prima di salutarsi, l’inviato gli ha anche consegnato uno speciale regalo per la madre.

«I suoi trofei sai dove se li mette? Nel c..o», il Cassano furioso (contro Mourinho)

L’ultima volta che è stato premiato era il 12 aprile 2023, dopo la polemica a distanza tra lui e José Mourinho. Cassano aveva infatti criticato il lavoro del tecnico della Roma, sostenendo che facesse giocare male le sue squadre. Lo Special One gli aveva risposto per le rime, dichiarando che al Real Madrid si ricordavano di lui solo per la vistosa giacca con cui si era presentato il primo giorno. «I suoi trofei sai dove se li mette? Nel c..o», ha confidato l’ex giocatore a Staffelli, riferendosi alle coppe vinte negli anni da Mou. Infine, l’inviato gli ha dato appuntamento al prossimo Tapiro, il 20esimo. Cassano ha allora detto di voler raggiungere Belen Rodriguez, che è in testa alla classifica dei più premiati di sempre.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti