News

Antonio Cassano, 19 volte campione di… Tapiri d’oro

Antonio Cassano, 19 volte campione di… Tapiri d’oro

Antonio Cassano, 19 volte campione di… Tapiri d’oro

Il primo è arrivato nel 2004, l’ultimo nel 2023. Ora l’ex attaccante di Milan e Inter vuole raggiungere Belen Rodriguez, che è in testa alla classifica generale dei più premiati di sempre. I video.

Sono ben 19 i Tapiri d’oro che Antonio Cassano, 41 anni il 12 luglio 2023, ha collezionato fino a questo momento, l’ultimo dei quali risale al 12 aprile 2023. Il primo al 4 novembre 2004 quando giocava ancora nella Roma. L’ex calciatore stava attraversando un periodo complicato e di tensione con l’allenatore Fabio Capello e con i tifosi. E proprio questa circostanza gli era valsa liconico riconoscimento del tg satirico. La consegna del Tapiro è stata movimentata e Valerio Staffelli è stato trascinato giù da una scalinata da alcuni amici dell’ex atleta che erano infastiditi dalla sua tenacia.  

Antonio Cassano e il Tapiro d’oro dell’anno

Anche il 30 dicembre 2011 Cassano ha ricevuto una statuetta. Questa volta Staffelli si è recato in un parco di Genova per consegnargli il Tapiro d’oro dell’anno, in formato gigante e con tanto di corona. Il motivo? L’ex attaccante era stato costretto a un lungo stop, in seguito a un’operazione al cuore. Il tapiroforo gli ha fatto notare che dopo le belle cose che gli erano successe (il matrimonio, la nascita del suo primo figlio e l’approdo al Milan), c’era stato quel problema di salute. Ma Cassano l’ha rassicurato, dicendogli di stare bene e di essere in attesa del via libera per tornare a giocare. Nel frattempo, tutto quello che poteva fare era passeggiare al parco.

L’ex attaccante premiato dopo i rumors sulla sua convocazione in Nazionale

Andando avanti nel tempo si giunge al 12 marzo 2014, data di un’altra premiazione. Quell’anno Cassano era un giocatore del Parma e Staffelli l’ha raggiunto per recapitargli il trofeo, con tanto di maglia dell’Italia, dopo i rumors sulla sua convocazione in Nazionale. L’ex calciatore gli ha però spiegato di non essere stato ancora chiamato dal CT Cesare Prandelli, anche se ci sperava. Prima di salutarsi, l’inviato gli ha anche consegnato uno speciale regalo per la madre.

«I suoi trofei sai dove se li mette? Nel c..o», il Cassano furioso (contro Mourinho)

L’ultima volta che è stato premiato era il 12 aprile 2023, dopo la polemica a distanza tra lui e José Mourinho. Cassano aveva infatti criticato il lavoro del tecnico della Roma, sostenendo che facesse giocare male le sue squadre. Lo Special One gli aveva risposto per le rime, dichiarando che al Real Madrid si ricordavano di lui solo per la vistosa giacca con cui si era presentato il primo giorno. «I suoi trofei sai dove se li mette? Nel c..o», ha confidato l’ex giocatore a Staffelli, riferendosi alle coppe vinte negli anni da Mou. Infine, l’inviato gli ha dato appuntamento al prossimo Tapiro, il 20esimo. Cassano ha allora detto di voler raggiungere Belen Rodriguez, che è in testa alla classifica dei più premiati di sempre.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno lontana dai riflettori tv

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno ...

Valerio Staffelli consegna a Barbara d'Urso un Tapiro d'oro "benaugurante" per essere rimasta lontana dalla tv nell'ultimo anno. Incalzata da Staffelli la conduttrice dichiara: «Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti». E, paragonandosi a Pippo Baudo, dice: «Le "luci della d'Urso" le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv - perché tornerò prima o poi - dovrò triplicarle»

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori di 4 di sera dopo il fuorionda

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori ...

Dopo il "litigioso" fuorionda tra Francesca Barra e Roberto Poletti Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla coppia di conduttori di 4 di sera. «Mi avete beccato nel momento giusto, in sei mesi sono stata sempre zitta», commenta Barra, che aggiunge: «Dopo Capodanno gli regalerò del carbone…». «Io e Francesca ci amiamo», aggiunge Poletti, intercettato poco dopo dall'inviato di Striscia. «Andiamo d'accordissimo, ma litighiamo tantissimo»

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del tg satirico. E sul fuorionda

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del ...

All'uscita dallo studio di Ballando, Staffelli sorprende Mariotto con un secondo, movimentato Tapiro d'oro. Il giurato è attapirato dopo l'esito del sondaggio di Striscia sul video in cui lo stilista sembra toccare le parti intime di un ballerino. Per l'86% si è trattato di un "fallo intenzionale"... Inoltre Staffelli, durante un rocambolesco inseguimento, gli chiede a chi fosse riferita la frase pronunciata dietro le quinte prima del suo ingresso ("che figlia de …")

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film "Mufasa: ...

Staffelli consegna il Tapiro a Elodie - pizzicata a Milano col fidanzato Andrea Iannone - dopo le critiche ricevute per il suo doppiaggio nel film "Mufasa: Il Re Leone". «Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche» risponde la cantante. «Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall'America. Sarà che non capiscono l'italiano? Può essere…». Poi l'inviato le rivolge una domanda sul nuovo singolo con Tiziano Ferro e su Sanremo.

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del libro «Tutti poeti con Claudio»: l'anticipazione

Tapiro d'oro gigante a Claudio Baglioni dopo il sequestro del ...

Staffelli si è presentato con un Tapiro d'oro gigante davanti al Teatro Carani di Sassuolo, dove si stava per conferire il Premio Pierangelo Bertoli 2024 a Baglioni. Alla base della simbolica consegna sta il sequestro, richiesto e ottenuto (in attesa del processo) dal cantautore presso il Tribunale di Monza, del libro "Tutti poeti con Claudio", una raccolta di versi di scrittori e poeti che, naturalmente a loro insaputa, hanno collaborato ai testi delle "sue" canzoni.