News

Borgo San Giacomo, il palazzetto verrà finalmente completato

Borgo San Giacomo, il palazzetto verrà finalmente completato

Borgo San Giacomo, il palazzetto verrà finalmente completato

Il palazzetto dello sport di Borgo San Giacomo (Brescia) verrà completato e questa volta non è solamente una speranza.

Dopo oltre dieci anni di attese, ripartenze e brusche frenate, è ripartito l’iter per terminare il palazzetto. La procedura è stata avviata lunedì 4 luglio durante la seduta consiliare dove si è anche stabilito a chi affidare l’incarico per completare i lavori.

“È stata avviata la procedura per il completamento del palazzetto, abbiamo affidato a un team di tecnici l’incarico di redarre dei progetti che riguardano il suo completamento e la riqualificazione – ha spiegato il sindaco Giuseppe Lama – Giovedì prossimo ci sarà una riunione per decidere le forme in cui finirlo e da lì costo effettivo dell’opera, che non abbiamo ancora, per poi arrivare alla richiesta del finanziamento…dobbiamo capire ovviamente come fare per riuscire a recuperare dei soldi ma i modi sono molteplici. Tuttavia siamo determinati a portare a termine un’opera che è ferma da troppi anni”.

Anche Striscia si era occupata del caso, quando Vittorio Brumotti si era recato nel palazzetto completamente abbandonato, documentando lo spreco per l’incompiuta.


Una ferita a cuore aperto nel cuore di Borgo San Giacomo, quella del palazzetto dello sport, abbandonato da molti anni e che sicuramente avrebbe fatto comodo alle associazioni del paese.

L’opera, una volta conclusa, potrà diventare la casa degli sportivi del territorio ed essere di grande utilità per tutta la comunità. L’impianto potrà anche offrire i propri spazi per le molteplici attività che in questi anni hanno fatto fatica a trovare spazio.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti