News

Tanti auguri Ezio!

Tanti auguri Ezio!

Tanti auguri Ezio!

La sua carriera dietro la scrivania di Striscia la notizia è iniziata nel 1988. Fino a ora Greggio ha condotto 4.286 puntate, l’ultima l’11 febbraio 2023. Con Enzino Iacchetti forma la coppia dei record, con Michelle Hunziker ha condiviso il bancone 886 volte.

Era il 7 novembre 1988, giorno della prima puntata di Striscia la notizia, quando Ezio Greggio cominciava la sua carriera alla conduzione del Tg satirico di Antonio Ricci. Da allora è sempre stato un fedelissimo del programma. Venerdì 7 aprile è un giorno speciale per la famiglia di Striscia, è il compleanno del suo storico presentatore. Un’avventura che continua tuttora. Per l’occasione abbiamo realizzato un video con i momenti più memorabili e divertenti di Ezio insieme ai suoi compagni di scrivania. 

Ezio Greggio e le 4.286 puntate condotte di Striscia la notizia

Nel corso delle 4.286 puntate che ha all’attivo (l’ultima è quella del 11 febbraio 2023) Ezio Greggio ha condiviso il bancone con numerosi colleghi: Gianfranco d’Angelo (presente anche lui il 7 novembre 1988), Raffaele Pisu, Ric, Enzo Iacchetti, Claudio Lippi, Michelle Hunziker (con la quale ha condotto 886 volte), Emilio Fede, Franco Neri, Gerry Scotti (insieme in 18 puntate), Silvia Toffanin ed Enrico Beruschi. Il suo compagno di scrivania più longevo è Enzo Iacchetti, con cui ha condotto il tg satirico in 2.579 occasioni. 

In coppia con Enzo Iacchetti: affiatamento e… due record

Tra lui e Enzo Iacchetti c’è sempre stato un rapporto speciale, un affiatamento di cui Ezio Greggio, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, racconta il segreto: «Fin dal 1994, tra noi è scattato sempre un bel clima, un “feeling”: lavorare con un amico è impagabile (…)». Anno dopo anno, fianco a fianco alla conduzione di Striscia la notizia. Una lunga esperienza che li ha portati a infrangere anche qualche record. Come quello della puntata più vista di sempre del 23 settembre 2002, seguita da oltre 13 milioni di telespettatori, oppure la più breve: 35 secondi il 13 gennaio 1998. 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti