News

Coronavirus, a Palermo autobus sporchi e senza indicazioni sul distanziamento

Coronavirus, a Palermo autobus sporchi e senza indicazioni sul distanziamento

Coronavirus, a Palermo autobus sporchi e senza indicazioni sul distanziamento

Gli autobus di Palermo sono sporchi e senza indicazioni sul distanziamento: dopo tante segnalazioni ricevute, Stefania Petyx è salita sui mezzi di alcune tra le più affollate linee della città per verificarlo.

Secondo le norme, autisti e controllori dovrebbero vigilare sulla capienza e sul distanziamento, ma le immagini dimostrano una situazione ben diversa, come confermano anche le testimonianze raccolte dall’inviata di Striscia: «Possiamo trasportare 78 persone. L’altro giorno le persone si lamentavano, così ho detto “Contatevi e scendete”. Che ci posso fare alla fine?».

Anche riguardo alla effettiva sanificazione degli autobus le risposte degli autisti sono disarmanti: «La fanno la notte, ma non so se la fanno una volta al giorno o una volta al mese. Chissà poi se è vero. Chi controlla?». E ancora: «Quante volte si dovrebbe sanificare nel mio turno? Almeno due, ma non l’hanno mai fatto e se glielo dico mi minacciano».

L’inviata di Striscia ha chiesto poi spiegazioni a Michele Cimino, presidente della società di trasporti palermitana Amat, che ha garantito: «Provvederemo a potenziare questo servizio di sanificazione e vigileremo affinché venga fatta con i giusti mezzi e le giuste attenzioni».

Il Tg satirico di Antonio Ricci si era già occupato della pulizia sui mezzi pubblici e della sanificazione mancata anche in altre occasioni. Ecco cosa aveva scoperto l’inviato Luca Abete a proposito degli autobus di Napoli.


Striscia continuerà a seguire la vicenda.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...