News

DJ Albertino, buon compleanno con Tapiro

DJ Albertino, buon compleanno con Tapiro

DJ Albertino, buon compleanno con Tapiro

Nel 1999 la Rai l’aveva contattato per far parte della giuria di qualità di Sanremo, ma aveva poi revocato l’offerta, sostenendo che avesse conflitti d’interesse. Rievochiamo la vicenda nel giorno in cui compie 61 anni.

«Mi ha contattato per far parte della giuria e poi mi ha contattato per non far più parte della giuria», ha raccontato Dj Albertino, nome d’arte di Sabino Alberto Di Molfetta, a Valerio Staffelli che il 22 febbraio 1999 l’aveva raggiunto per consegnargli un Tapiro d’oro. Il conduttore radiofonico, 61 anni il 7 agosto, si riferiva alla Rai che dopo avergli proposto di far parte della giuria di qualità del 49° Festival di Sanremo, aveva fatto marcia indietro revocando l’offerta. La motivazione era il conflitto d’interessi che riguardava lui e altri personaggi che avevano rapporti di lavoro con artisti della competizione canora e per questo secondo il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori) non erano adatti a far parte della giuria giudicante

Gli altri personaggi al centro delle polemiche, oltre a Dj Albertino

Anche Toquinho, Amadeus e Umberto Bindi erano finiti al centro delle polemiche per lo stesso motivo, ma solo Dj Albertino venne esonerato dall’incarico. Il dj ha spiegato all’inviato che per quanto lo riguardava non c’era alcun conflitto di interessi, perché non era né proprietario della radio in cui lavorava né possedeva case discografiche. Giudicava quindi poco serio il ripensamento della Tv di Stato. «Sono molto rammaricato», ha aggiunto, «perché avevo già comprato il vestito». 

La giuria di qualità (composta anche da Ennio Morricone, Carlo Verdone, José Carreras, Fernanda Pivano, Enrico Brizzi, Dario Salvatori e Maurizio De Angelis) era a sua volta finita nel mirino di Striscia la notizia per le espressioni fatte dai giurati all’annuncio della vittoria di Anna Oxa che aveva trionfato con il brano Senza pietà, sovvertendo i pronostici. La giuria nel loggione era apparsa perplessa e i membri si erano guardati e consultati tra loro come se qualcosa fosse andato storto. Carlo Verdone sembrava addirittura impegnato in un riconteggio dei voti. 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "medagliato" alle azzurre dell'Ital-volley

È notizia di questi giorni che a distanza di pochi mesi dalla fine delle Olimpiadi di Parigi circa cento atleti hanno restituito le medaglie vinte a causa del rapido deterioramento. Valerio Staffelli ha intercettato sul campo di allenamento della Vero Volley Milano quattro vincitrici della medaglia d'oro, le azzurre della pallavolo Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro e Anna Danesi per chiedere in che condizioni fossero le loro medaglie

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno lontana dai riflettori tv

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno ...

Valerio Staffelli consegna a Barbara d'Urso un Tapiro d'oro "benaugurante" per essere rimasta lontana dalla tv nell'ultimo anno. Incalzata da Staffelli la conduttrice dichiara: «Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti». E, paragonandosi a Pippo Baudo, dice: «Le "luci della d'Urso" le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv - perché tornerò prima o poi - dovrò triplicarle»

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori di 4 di sera dopo il fuorionda

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori ...

Dopo il "litigioso" fuorionda tra Francesca Barra e Roberto Poletti Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla coppia di conduttori di 4 di sera. «Mi avete beccato nel momento giusto, in sei mesi sono stata sempre zitta», commenta Barra, che aggiunge: «Dopo Capodanno gli regalerò del carbone…». «Io e Francesca ci amiamo», aggiunge Poletti, intercettato poco dopo dall'inviato di Striscia. «Andiamo d'accordissimo, ma litighiamo tantissimo»

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del tg satirico. E sul fuorionda

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del ...

All'uscita dallo studio di Ballando, Staffelli sorprende Mariotto con un secondo, movimentato Tapiro d'oro. Il giurato è attapirato dopo l'esito del sondaggio di Striscia sul video in cui lo stilista sembra toccare le parti intime di un ballerino. Per l'86% si è trattato di un "fallo intenzionale"... Inoltre Staffelli, durante un rocambolesco inseguimento, gli chiede a chi fosse riferita la frase pronunciata dietro le quinte prima del suo ingresso ("che figlia de …")

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film

Tapiro d'oro a Elodie criticata per il doppiaggio nel film "Mufasa: ...

Staffelli consegna il Tapiro a Elodie - pizzicata a Milano col fidanzato Andrea Iannone - dopo le critiche ricevute per il suo doppiaggio nel film "Mufasa: Il Re Leone". «Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche» risponde la cantante. «Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall'America. Sarà che non capiscono l'italiano? Può essere…». Poi l'inviato le rivolge una domanda sul nuovo singolo con Tiziano Ferro e su Sanremo.