Era il 2020 quando Francesca Manzini – che compie gli anni il 10 agosto - ha esordito insieme a Gerry Scotti dietro al bancone di Striscia. Da allora ha condotto 54 puntate, mentre l’esordio al tg satirico risale al 2019, con una serie di deepfake di Mara Venier. Il video con i momenti indimenticabili della sua esperienza da conduttrice.
Era il 2 marzo 2020 quando Francesca Manzini si è seduta per la prima volta dietro al bancone di Striscia la notizia. Il suo compagno di scrivania era Gerry Scotti e i due hanno condotto insieme fino all’8 marzo dello stesso anno. Per ora ora ha presentato quattro edizioni, tutte consecutive. Romana di nascita, il 10 agosto è il suo compleanno e per l’occasione abbiamo realizzato un video che raccoglie i momenti più esilaranti e indimenticabili, le papere e le imitazioni che hanno contraddistinto la sua esperienza alla guida del tg satirico.
Francesca Manzini e le 54 puntate condotte fino ad ora
Fino a questo momento Francesca Manzini ha condotto 54 puntate, tutte in compagnia di Gerry Scotti. Per la stagione 2022-23, i due sono stati insieme dal 13 marzo a sabato 1o aprile. Data che corrisponde all’ultima puntata che ha condotto per ora. Oltre alla professione di presentatrice, svolge anche quella di imitatrice, comica e conduttrice radiofonica.
La tv, la radio e il cinema
La sua carriera è iniziata nei villaggi turistici e nel 2009 ha debuttato in televisione nel programma Festa italiana, in onda su Raiuno. Lì si è cimentata nelle imitazioni di Sandra Mondaini, Mara Venier e Sabrina Ferrilli. Il 2015 è invece l’anno in cui ha preso parte come concorrente ad una puntata del quiz Avanti un altro! di Canale 5 e condotto da Gerry Scotti. Alle esperienze televisive (durante le quali ha lavorato anche con Piero Chiambretti), ha affiancato quelle in radio. L’esordio è stato nel 2016 a Tutti pazzi per RDS in onda sull’omonima emittente, diventandone poi una conduttrice. Da segnalare anche la parentesi cinematografica del 2018, quando ha interpretato Adriana, una delle ragazze che incontra il protagonista Guglielmo, nel film Benedetta follia di Carlo Verdone.
L’esordio a Striscia la notizia
Il 2019 è invece l’anno in cui è entrata nel cast di Striscia, realizzando diversi deepfake di Mara Venier. Come questo, nel quale Manzini ha imitato la conduttrice di Domenica in, lanciando frecciatine a chiunque le capitava a tiro, come il Papa, Barbara D’Urso e Gabriel Garko.