News

Califano tra cadute dal letto, richieste di vitalizi e… Tapiri

Califano tra cadute dal letto, richieste di vitalizi e… Tapiri

Califano tra cadute dal letto, richieste di vitalizi e… Tapiri

Il primo trofeo di Striscia la notizia il cantautore che il 14 settembre avrebbe compiuto 85 anni l’ha ricevuto nel 2006, dopo le sue performance al reality Music Farm. Il secondo è datato 2010, quando si pensava avesse fatto domanda per usufruire dei benefici della legge Bacchelli.

Era il 30 maggio 2006 quando Franco Califano ha ricevuto il suo primo Tapiro d’oro di Striscia la notizia, per le papere e le figuracce fatte durante il reality Music Farm. Cadute dal letto, dalla sedia e in bagno, oltre a bizzarre chiacchierate con se stesso durante il sonno. «Ma cosa ha combinato?», gli ha chiesto Valerio Staffelli, dopo averlo sorpreso mentre orinava nel giardino della sua abitazione a Roma. «Un casino, perché mi stavo annoiando molto e poi non si s***a… non si pratica sesso», ha risposto il “Califfo”, che il 14 settembre avrebbe compiuto 85 anni. Poi ha sostenuto di essersi sentito peggio che in carcere, perché secondo lui avevano messo troppe persone nella stessa camera.

Franco Califano e il Tapiro per il suo presunto appello alla legge Bacchelli

Il 12 novembre 2010 è invece la data in cui ha ricevuto il suo secondo (e per ora ultimo) trofeo del tg satirico. Questa volta si pensava che avesse fatto domanda per usufruire dei benefici della legge Bacchelli, che prevedeva l’assegnazione di un assegno vitalizio straordinario ai cittadini che si erano distinti nel mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport e che si trovavano in situazioni di indigenza. In realtà Califano, immobilizzato in poltrona con le vertebre rotte, ha negato di aver presentato la richiesta. «Io nella mia vita a 70 anni posso dire orgogliosamente di non avere mai chiesto una lira a nessuno», ha aggiunto.

Quando il cantautore finì a I Nuovi Mostri per le sue “performance” durante il Music Farm

Oltre ai due Tapiri, il cantautore è stato diverse volte protagonista della rubrica del tg satirico I Nuovi Mostri, sempre per le sue esilaranti “performance” durante il Music Farm. Un reality show dal quale è però stato eliminato.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti