News

Menomale che Silvio c’è…e Apicella si attapira

Menomale che Silvio c’è…e Apicella si attapira

Menomale che Silvio c’è…e Apicella si attapira

Come inno del PdL non venne scelto un brano del cantautore partenopeo e "chansonnier" di Berlusconi. Inevitabile la consegna del premio di Striscia la notizia. Il raddoppio tre anni dopo.

Tutti lo conoscono per essere (stato) lo “chansonnier” di Silvio Berlusconi e proprio in qualità di quello Mariano Apicella, 61 anni il 14 settembre 2023, ha ricevuto il suo primo Tapiro d’oro di Striscia la notizia. O meglio il premio del tg satirico gli è stato attribuito perché, con grande stupore, non era suo l’inno scelto nel 2008 dal Popolo della Libertà, ma del collega Andrea Vantini. Insomma tutta colpa di Menomale che Silvio c’è. «Non sono attapirato», ha commentato il cantante partenopeo quando Valerio Staffelli l’ha raggiunto. «Non c’è nessun contratto che dica che Berlusconi debba scrivere in esclusiva con me le canzoni. Io con lui ne ho scritte 80, quindi ho la maggioranza», ha aggiunto Apicella. «Una volta eravate legatissimi, anzi pappa e ciccia», ha detto l’inviato. «Non dica ‘eravamo’, siamo ancora pappa e ciccia… Io non faccio canzoni su ordinazione. A parte questo, poi io sono ispirato più dalle canzoni d’amore che dagli inni dei partiti, forse anche per questo che lui non me lo ha chiesto, perché lo sa», ha concluso il cantante.

Un solo biglietto venduto? Secondo Tapiro a Mariano Apicella

Tre anni dopo nuova disavventura musicale e nuovo Tapiro per lo “chansonnier” che aveva in programma un concerto al Teatro Arcimboldi di Milano, ma al botteghino pare che fosse stato venduto un solo biglietto. L’evento è quindi stato annullato. «Questa è una grande bufala, eravamo arrivati a 900 ticket venduti che abbiamo dovuto rimborsare. Quel biglietto era una prova stampa che doveva essere strappato e buttato e invece è rimasto lì», ha spiegato Apicella a Staffelli. «Abbiamo dovuto cancellare la data perché si vociferava che avrebbero fatto delle manifestazioni contro il mio spettacolo», ha quindi concluso.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
A Ilary Blasi senza contratto il primo Tapiro d'oro della stagione

A Ilary Blasi senza contratto il primo Tapiro d'oro della stagione

Il tapiroforo Valerio Staffelli consegna alla (ex?) conduttrice dell'Isola dei famosi il primo Tapiro d'oro della nuova edizione del tg satirico di Antonio Ricci. E la conduttrice passa in vantaggio: con questo Tapiro arriva a nove, superando l'ex Francesco Totti, che è fermo a otto. L'inviato le chiede se è stata 'dursizzata' da Mediaset e lei risponde: «In questo periodo vado sempre in letargo. Non so se mi faranno rifare l'Isola dei famosi: le vie del Signore - anzi di ...

Tapiro a Pioli:

Tapiro a Pioli: "Se vai in alto e cadi ti fai ancora più male"

L'allenatore del Milan Stefano Pioli riceve il suo primo Tapiro d'oro dopo l'eliminazione dalla Champions League contro l'Inter. Valerio Staffelli lo intercetta nella notte subito dopo la debacle di ieri sera a San Siro: «Le ho portato l'unico premio che vincerà quest'anno. Qualcuno della squadra l'ha delusa?», dice il tapiroforo. «Abbiamo dato il massimo. Quando vai così in alto e poi cadi ti fai ancora più male, è la risposta.

Tapiro a Papi, che ruba la busta a Ilary: «Non mi cacciano!»

Tapiro a Papi, che ruba la busta a Ilary: «Non mi cacciano!»

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Enrico Papi - il secondo della carriera - per le presunte tensioni tra lui e Ilary Blasi durante l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi, in cui ha strappato dalle mani della conduttrice la busta con il nome dell'eliminato. «Perché l'ha fatto? Soffre il fatto di non essere il conduttore?». «Sono fatto così», ha risposto Papi, «Non ho litigato con Ilary e non mi cacciano dal programma».

Tapiro a Ilary Blasi:

Tapiro a Ilary Blasi: "Ma a chi piacciono i normodotati?"

Valerio Staffelli ha consegnato alla conduttrice dell’”Isola dei famosi” l’ambita statuetta d’oro per l’infelice frase «A me i normodotati non piacciono», pronunciata nella prima puntata del reality. Una gaffe che, sommata ai battibecchi a distanza con l’ex Francesco Totti, ha convinto Il tapiroforo a portarle l’ottavo Tapiro d’oro della carriera. «Ma, diciamoci la verità, a chi è che piacciono i normodotati?», replica Blasi, a cui Staffelli chiede se ha davvero cambiato la serratura della villa all’Eur per non far entrare l’ex Francesco Totti: «Francesco può entrare quando vuole, la casa è sempre aperta».

Il Tapiro a Giletti via da La7:

Il Tapiro a Giletti via da La7: "L'Italia non è pronta per certe ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Massimo Giletti, dopo che "Non è l'Arena" è stato chiuso senza spiegazioni da La7 e gli chiede se la colpa è di Fabio Fazio. «E Fazio andrebbe a La7? Neanche i Dumas potrebbero scrivere una sceneggiatura di questo tipo. Ma Cairo è più bravo», replica Giletti. E quando Staffelli gli chiede se l'allontanamento sia collegato allo speciale su Messina Denaro, risponde: «L'Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo ...

Tapiro gigante per il direttore Giannini che censura le repliche

Tapiro gigante per il direttore Giannini che censura le repliche

Valerio Staffelli è a Roma, allo spazio Europa per recapitare un Tapiro d'oro gigante - accompagnato da uno striscione con la scritta: «No alla "legge" bavaglio di Giannini» - al direttore del quotidiano La Stampa Massimo Giannini, tra i premiati - come Naomi Campbell - alla decima edizione del "Premio La Moda Veste la Pace" per la sua «sensibilità sociale». Avrà sensibilità sociale, ma è insensibile alla libertà di parola: a più di tre mesi dalla pubblicazione su La ...

Borseggi, tapiro alla consigliera Romano: per il 99% ha detto una str…

Borseggi, tapiro alla consigliera Romano: per il 99% ha detto ...

Valerio Staffelli è andato con un Tapiro d'oro gigante a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per consegnarlo a Monica Romano, la consigliera del PD che aveva detto che «Quest'abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm di Milano e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di followers è violenza, ed è molto preoccupante". Rocco Tanica aveva definito «una grandiosa stronzata» queste affermazioni. Striscia la notizia aveva chiesto su ...