News

GF Vip, Paola Di Benedetto dona l’intero montepremi alla Protezione Civile

GF Vip, Paola Di Benedetto dona l’intero montepremi alla Protezione Civile

GF Vip, Paola Di Benedetto dona l’intero montepremi alla Protezione Civile

Paola Di Benedetto, la vincitrice della quarta edizione del Grande Fratello Vip, ha annunciato che donerà l’intero montepremi alla Protezione Civile per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

L’ex Madre Natura di Ciao Darwin ha vinto a sorpresa questa edizione del reality, contraddistinto da parecchie litigate e dalle incertezze dovute alle brutte notizie che arrivavano dall’esterno.

I favoriti Patrick Pugliese e Antonella Elia, infatti, non sono arrivati neanche sul podio. Al secondo posto, dopo Paola Di Benedetto si è piazzato Paolo Ciavarro, mentre in terza posizione si è piazzato Sossio Aruta.
 

Quanto si vince al GF Vip

Il montepremi del Grande Fratello Vip ammonta a 100mila euro in gettoni d’oro. Fin dalla prima edizione la formula prevede che il 50% della somma vada in beneficenza a un ente scelto dal vincitore. In questo caso la Di Benedetto ha scelto di devolvere l’intera somma e di destinarla alla Protezione Civile, in prima linea nella gestione della pandemia.

Proprio sul finale della trasmissione, infatti, quando Alfonso Signorini stava dicendo che metà del ricavato sarebbe andato a Mediaset, impegnata con Mediafriends nella raccolta di fondi per la Protezione Civile, Paola Di Benedetto ha annunciato che l’intero importo della vincita (e quindi tutti i 100mila euro) sarebbe stato devoluto.

Paola Di Benedetto e le polemiche sul Coronavirus e gli anziani

E dire che proprio la giovane concorrente era finita nella bufera sui social per via di un suo commento proprio a proposito del Coronavirus. Alcuni fan della trasmissione, infatti, qualche settimana fa, dopo il comunicato di Alfonso Signorini con i dati aggiornati sui contagi e decessi in Italia, l’avevano sentita dire: «Per fortuna prende solo i nonni che già non stanno bene. Come siamo fortunati? Pensa se avesse preso bambini e adulti».

Frasi che avevano scatenato parecchie polemiche, messe ora a tacere dal gesto dell’ex Madre Natura.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti