News

Grazie ai servizi del tg satirico bloccato lo sgombero del condominio di Gallarate. Ma davanti al palazzo ci sono già gli avvoltoi. Stasera a Striscia

Grazie ai servizi del tg satirico bloccato lo sgombero del condominio di Gallarate. Ma davanti al palazzo ci sono già gli avvoltoi. Stasera a Striscia

Grazie ai servizi del tg satirico bloccato lo sgombero del condominio di Gallarate. Ma davanti al palazzo ci sono già gli avvoltoi. Stasera a Striscia

Buone notizie: grazie all’inchiesta di Striscia la notizia, lo sgombero previsto per oggi del condominio a Gallarate (in provincia di Varese) – dichiarato inagibile perché non sono mai stati realizzati i lavori di manutenzione e con quasi 600mila euro di spese condominiali mai pagate – è stato bloccato e rimandato di alcuni giorni. Max Laudadio ha acceso i fari sulla vicenda già il 29 febbraio. E il 6 maggio, a due giorni dallo sgombero annunciato, aveva lanciato un appello per evitare che tante famiglie restassero in mezzo a una strada. Nella sua inchiesta, l’inviato del tg satirico aveva evidenziato che il 90% degli appartamenti sono di proprietà di una sola persona, Antonello Polita, che, secondo molti inquilini, avrebbe intascato affitti e caparre d’acquisto senza mai depositare i contratti. Il condominio ha, inoltre, circa 600mila euro di debiti nei confronti dei fornitori. Polita – secondo l’amministratore – non avrebbe mai versato nulla per le spese condominiali, che sono quasi totalmente a suo carico essendo il proprietario della quasi totalità dell’immobile.

Laudadio, nel servizio in onda stasera, comunica che pochi giorni fa è arrivato ufficialmente il fallimento della terza società riconducibile ad Antonello Polita. Quindi da questo momento la palla passa ai curatori fallimentari. È ovvio che l’acquisto del condominio diventerebbe molto vantaggioso nel caso in cui dovesse andare all’asta con gli appartamenti non occupati. Infatti, proprio questa mattina l’inviato di Striscia ha parlato con due persone che erano davanti al palazzo in attesa dello sgombero. «Sapevamo che c’erano degli appartamenti in vendita e siamo qua per quello. Però sembrerebbe una cosa complicata. Se sono occupate non ci interessano», dichiara uno di loro.

 

Il servizio completo sarà trasmesso stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La paura fa 90 e in questo caso anche 91: Laudadio nell'inferno notturno dei bus di Milano

La paura fa 90 e in questo caso anche 91: Laudadio nell'inferno ...

Max Laudadio ci aveva già portato dentro l'inferno notturno dei bus 90-91 ma la situazione sembra peggiorata. L'inviato trascorre un'altra notte su questa linea. C'è chi prova a sfilare soldi e chi cerca di strappare un orologio dal polso di un uomo. Un ragazzo sale e si toglie la cintura per trasformarla in una specie di tirapugni. E dopo essersi drogato inizia a minacciare un passeggero. E per una lite su un'altra corsa c'è qualcuno che viene colpito a bastonate…

Ammirare il Cenacolo Vinciano a Milano? Missione impossibile, a parte per chi si affida a due tour operator...

Ammirare il Cenacolo Vinciano a Milano? Missione impossibile, ...

Vedere l'Ultima Cena di Leonardo è quasi impossibile. Il mercato è monopolizzato? Solo due tour operator hanno ampia disponibilità di ingressi: tra accordi di rivendita tra operatori (che sarebbero vietati) e mancanza di biglietti "liberi" a 15 euro, il turista è spesso costretto a pagare fino a 100 euro, come ci spiega Max Laudadio. Tra l'altro la proprietaria di uno dei tour operator era socia in affari di un commissario di gara per l'affidamento dei servizi museali.

Studenti lasciati con un pugno di mosche dopo aver pagato 6mila euro

Studenti lasciati con un pugno di mosche dopo aver pagato 6mila ...

Dov'è finita la Kern School? Max Laudadio si mette ad indagare. Un testimone ricorda le abitudini del proprietario ("un giorno viene in Porsche, il secondo giorno in Range Rover, poi in Ferrari…"). Invece gli studenti, che hanno pagato 6mila euro per diventare ausiliari sanitari, durante il percorso si sono visti chiudere la scuola cui Regione Lombardia ha sospeso l'accreditamento. Circa mille gli iscritti: c'era chi era a metà strada e chi doveva fare solo gli esami!

Oro rubato, soldi e documenti falsi: Laudadio smaschera una banda a Verona

Oro rubato, soldi e documenti falsi: Laudadio smaschera una banda ...

A seguito di segnalazioni Max Laudadio a Verona trova una banda dedita a compravendita di oro e merce rubata, in zona stazione. E poi documenta che la stessa banda è specializzata anche nella fabbricazione di documenti d'identità e banconote false. «Sono fatti benissimo, passano anche al supermercato» dice uno dei componenti. L'inviato si becca un bicchiere di caffè addosso quando la situazione comincia a prendere una piega pericolosa…

Acqua alcalina, le venditrici propagandano un falso apparecchio elettro-medicale

Acqua alcalina, le venditrici propagandano un falso apparecchio ...

Max Laudadio ci parla di come alcune venditrici propaganderebbero un macchinario giapponese che servirebbe per ottenere acqua alcalina e conseguenti benefici per il sistema endocrino (e persino miglioramenti in funzione anti-cellulite!). Peccato che l'informazione che l'acqua alcalina curi vari malanni come il reflusso gastrico sia infondata e che l'Autorità garante della concorrenza abbia multato l'azienda. L'inviato fa analizzare l'acqua e scopre che…