News

Jacobs non è il miglior atleta dell’anno? Qui ci vuole un Tapiro

Jacobs non è il miglior atleta dell’anno? Qui ci vuole un Tapiro

Jacobs non è il miglior atleta dell’anno? Qui ci vuole un Tapiro

Il campione olimpico ha ricevuto il trofeo di Striscia la notizia nel 2021 dopo essere stato escluso dai World Athletics Awards nonostante le due medaglie d’oro a Tokyo 2020.

«Com’è possibile nessuna nomination?», ha chiesto Valerio Staffelli a Marcell Jacobs quando l’ha raggiunto l’8 novembre 2021 a Roma per consegnargli un Tapiro d’oro di Striscia la notizia. Infatti, malgrado avesse vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il velocista azzurro era stato stato escluso dalla lista dei candidati ai World Athletics Awards, l’evento che elegge il miglior atleta dell’anno. «Non ne ho la più pallida idea, si vede che chi ne aveva due (ndr. di medaglie) non voleva essere nominato e solo chi ne aveva una…», ha risposto Jacobs, che il 26 settembre compie 29 anni.

L’atleta ha poi aggiunto: «Mi dispiace un po’ sinceramente, era un gran premio. Però, credo che questo Tapiro sia più bello. Lo metterò in parte alle due medaglie d’oro, lo metto in mezzo». L’inviato gli ha allora chiesto ironicamente: «Gli inglesi hanno rosicato perché sono arrivati dietro di lei alle Olimpiadi?». E Jacobs ha sorriso: «Sono arrivati dietro di noi in tante cose quest’anno, magari può essere quello però». Staffelli ha poi precisato che anche Gianmarco Tamberi, altro campione olimpico, non era stato candidato ai World Athletics Awards. Jacobs ha allora risposto che forse la commissione giudicante li aveva voluti sabotare, aggiungendo che avrebbero dimostrato in pista di che pasta erano fatti.

Quando Marcell Jacobs presentò a Striscia il calendario della Polizia di Stato 2023

Ma quella non è stata l’unica volta in cui il campione azzurro è stato protagonista di un servizio di Striscia la notizia. Eccolo qui in questo del 12 novembre 2022, nel quale Jacobs e Jimmy Ghione hanno presentato insieme il calendario della Polizia di Stato 2023, il cui ricavato andava in beneficienza per i bambini più bisognosi.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti