News

Questa sera a Striscia, il radicchio arrosto, mele, alchermes di Tommaso Tonioni

Questa sera a Striscia, il radicchio arrosto, mele, alchermes di Tommaso Tonioni

Questa sera a Striscia, il radicchio arrosto, mele, alchermes di Tommaso Tonioni

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005con Claudio Ceronidi Identità Golose,incontra Tommaso Tonioni del ristorante Marzapane a Roma. Lo chef propone la ricetta del “Radicchio arrosto, mele, alchermes”, un piatto che bilancia l’amarezza del radicchio e la dolcezza dell’alchermes, il tutto arricchito da una salsa al vino “ippocratico”, bevanda a base di vino addolcito con miele e aromatizzato dalle spezie.

Classe 1989, romano, Tommaso dopo gli studi artistici si avvicina al mondo della cucina con un primo approccio alla panificazione, per poi lavorare al fianco di grandi chef in Italia e all’estero. Dall’autunno scorso è il nuovo chef di Marzapane, ristorante romano del patron Mario Sansone: qui si esprime attraverso una cucina rurale fatta di ingredienti provenienti dai campi, dai boschi e dal mare, con un approccio contemporaneo.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da stasera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il radicchio farcito di Tommaso Tonioni, il dessert che non ti aspetti

Il radicchio farcito di Tommaso Tonioni, il dessert che non ti ...

Paolo Marchi e lo chef Tommaso Tonioni (33 anni) presentano la ricetta del radicchio farcito con rape rosse, patate "Blu Star" e mela Abbondanza. Dagli studi artistici, alla passione per la musica rock a quella per la cucina. È la storia di Tonioni, che è passato dalla panificazione alla cucina moderna. Il suo radicchio nasce dal voler proporre un dolce usando però i vegetali, ed è perfetto da servire dopo i pasti.