News

Regali digitali gratuiti per Natale: i consigli di Marco Camisani Calzolari

Regali digitali gratuiti per Natale: i consigli di Marco Camisani Calzolari

Regali digitali gratuiti per Natale: i consigli di Marco Camisani Calzolari

Fare un regalo senza spendere un euro, nel 2020, è possibile, grazie al digitale.

La tecnologia, infatti, può venirci incontro per sviluppare tutta una serie di idee simpatiche e originali per Natale da realizzare in modo completamente gratuito.

Basta solo un po’ di ingegno.

Siete in cerca di ispirazione? Ecco i suggerimenti di Marco Camisani Calzolari.

(Se avete poca dimestichezza con l’inglese, niente paura perché subito dopo il video vi forniremo i link consigliati dal nostro MCC già tradotti in Italiano.

Il calendario personalizzato da stampare a casa

In questo sito è possibile scegliere tra diversi modelli di calendario, inserire le foto prescelte e mettere insieme il tutto pronto da stampare e rilegare. Cliccate qui per essere indirizzati alla pagina tradotta del sito.
 

La playlist personalizzata

Con siti come Spotify o Deezer è possibile creare la propria compilation digitale e inviarla via mail o social a chi si desidera. Entrambi i siti hanno già la loro versione in italiano.
 

L’albero genealogico

Regalare il proprio albero genealogico è sicuramente un’idea originale per ripercorrere la propria storia familiare o consentire ai propri amici di scoprire la loro.
Con siti come Familyecho e Creately potrete comporre a vostro piacimento il grafico con tanto di foto e nomi. 

Qui trovate la versione tradotta in italiano di Familyecho.

Qui invece quella di Creately

 

Un sito internet personalizzato

Esistono metodi assolutamente gratuiti anche per creare un sito internet da zero. I più conosciuti sono Wix e WordPress. Entrambi hanno la versione in italiano.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Marco Camisani Calzolari: i nostri apparecchi televisivi si comportano da spie

Marco Camisani Calzolari: i nostri apparecchi televisivi si comportano ...

Il nostro apparecchio tv sta probabilmente scattando migliaia di screenshot della serie o del film che stiamo guardando. E anche di contenuti che magari vogliamo tenere riservati come i video di famiglia o altri filmati privati. L'Università UCL di Londra ha creato un laboratorio per scoprire le "abitudini" dei dispositivi connessi a Internet. Ebbene pare proprio che molti televisori abbiano il sistema di Automatic Content Recognition. Sentiamo i dettagli nel servizio di MCC

Deepfake che ingannano gli elettori: la California decide la linea dura

Deepfake che ingannano gli elettori: la California decide la ...

La California ha deciso di intervenire contro l'uso dei deepfake durante le elezioni, perché i video manipolati digitalmente possono ingannare gli elettori dando l'idea che un politico abbia detto o fatto cose non veritiere. Chiunque li crei o diffonda potrà essere citato in giudizio e subire sanzioni. Da oggi si rischia grosso, come ci racconta MCC. Piattaforme con oltre un milione di utenti, come Facebook o X, saranno obbligate a rimuovere i contenuti entro 70 ore dalla segnalazione

Laura Pausini dimagrisce stando a letto? Qui c'è puzza di truffa

Laura Pausini dimagrisce stando a letto? Qui c'è puzza di truffa

A Marco Camisani Calzolari sono stati segnalati altri video creati con l'intelligenza artificiale. Si tratta di filmati usati per fregare le persone. Uno di questi ha come protagonista il falso Dr. Calabrese, noto nutrizionista, che cerca di vendere prodotti dimagranti fuffa. Un altro utilizza l'immagine dell'interprete de La solitudine e un altro ancora sfrutta il volto di Mara Maionchi per parlare di un mirabolante unguento contro i funghi della pelle

Gadget curiosi? Provate il giardino zen da tavolo che sa disegnare

Gadget curiosi? Provate il giardino zen da tavolo che sa disegnare

Marco Camisani Calzolari ci parla dei gadget in vendita online che fanno cose incredibili sfruttando la fisica e la tecnologia. Come il device che contiene un ferro fluido che crea forme pazzesche in funzione del suono che sente, o la bobina di Tesla che riproduce microfulmini a ritmo di musica. Per non parlare della tavola periodica che contiene campioni degli elementi o il giardino zen con la palla magnetica che tratteggia piste sulla sabbia. E altro ancora