Fare un regalo senza spendere un euro, nel 2020, è possibile, grazie al digitale.
La tecnologia, infatti, può venirci incontro per sviluppare tutta una serie di idee simpatiche e originali per Natale da realizzare in modo completamente gratuito.
Basta solo un po’ di ingegno.
Siete in cerca di ispirazione? Ecco i suggerimenti di Marco Camisani Calzolari.
(Se avete poca dimestichezza con l’inglese, niente paura perché subito dopo il video vi forniremo i link consigliati dal nostro MCC già tradotti in Italiano.
Il calendario personalizzato da stampare a casa
In questo sito è possibile scegliere tra diversi modelli di calendario, inserire le foto prescelte e mettere insieme il tutto pronto da stampare e rilegare. Cliccate qui per essere indirizzati alla pagina tradotta del sito.
La playlist personalizzata
Con siti come Spotify o Deezer è possibile creare la propria compilation digitale e inviarla via mail o social a chi si desidera. Entrambi i siti hanno già la loro versione in italiano.
L’albero genealogico
Regalare il proprio albero genealogico è sicuramente un’idea originale per ripercorrere la propria storia familiare o consentire ai propri amici di scoprire la loro.
Con siti come Familyecho e Creately potrete comporre a vostro piacimento il grafico con tanto di foto e nomi.
Qui trovate la versione tradotta in italiano di Familyecho.
Un sito internet personalizzato
Esistono metodi assolutamente gratuiti anche per creare un sito internet da zero. I più conosciuti sono Wix e WordPress. Entrambi hanno la versione in italiano.