News

Sanremo, Lorella Cuccarini superstar nella serata dei duetti

Sanremo, Lorella Cuccarini superstar nella serata dei duetti

Sanremo, Lorella Cuccarini superstar nella serata dei duetti

“La notte vola” con la conduttrice-ballerina-cantante. Ha raccontato la sua vita con il ballo e la musica, sigle che hanno fatto la storia della Tv. Nel 2022 ha condotto “Striscia la notizia”

A Sanremo 2024 è entrata trionfalmente sulle note di Io ballerò, accompagnata da una piccola ballerina che rappresentava lei stessa bambina. Poi Tutto matto e una delle canzoni del musical Grease per fare ingresso in teatro, fino a La notte vola. E per finire, ormai salita sul palcoscenico con i suoi ballerini, Sugar Sugar. Lorella Cuccarini si è raccontata in parole e musica, soprattutto musica. Ed è stata tra i protagonisti della quarta serata, quella dedicata ai duetti, anche quest’anno  la più divertente del Festival.

Lorella Cuccarini ha iniziato a ballare all’età di nove anni, a Roma, alla scuola di
danza di Enzo Paolo Turchi. A vent’anni è stata chiamata da Pippo Baudo a
Fantastico, tre anni dopo è entrata nel cast di Odiens di Antonio Ricci, con Ezio
Greggio e Gianfranco D’Angelo, in cui cantava anche la sigla d’apertura, La notte vola, la sua canzone più conosciuta e amata. Nel 2022 ha condotto Striscia la notizia con Gerry Scotti.
A Sanremo, ha raccontato i sogni di bambina che voleva ballare, con la mamma sarta d’alta moda dispiaciuta che non abbia mai imparato a cucire. Amadeus le ha
regalato una bambola (nella foto sotto) vestita esattamente come lei: «L’ha fatta con le sue mani la signora Marina, che è una nostra sarta», ha detto.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro