Dal suo esordio nel 2011 nei panni del comico e politico Beppe Grillo al debutto nella conduzione di Striscia la notizia al fianco di Salvatore Ficarra nel 2020. In occasione del suo compleanno, ecco un video dei momenti più divertenti e le gag più esilaranti di Sergio Friscia dietro al bancone del tg satirico.
Il 27 aprile è una data importante per la famiglia di Striscia: è il compleanno di Sergio Friscia. Per celebrare questa ricorrenza abbiamo realizzato un video che raccoglie le papere e le battute più divertenti del conduttore alla scrivania del tg satirico.
La sua esperienza alla conduzione di Striscia la notizia inizia il 27 ottobre 2020 al fianco di Salvatore Ficarra, quando Sergio è chiamato a sostituire Valentino Picone fino al 7 novembre dello stesso anno. Da quel giorno, fino all’ultima puntata del 9 marzo 2024, il comico e imitatore siciliano ha condotto 193 puntate, facendo coppia con Roberto Lipari dal 3 novembre 2021.
Striscia la notizia, una splendida avventura iniziata con le imitazioni di Beppe Grillo
Ma la sua avventura al tg satirico inizia molto prima, il 1° febbraio 2011, quando debutta come imitatore di Beppe Grillo nel filone “Corpo delle donne”, una rubrica che riflette sul ruolo della figura femminile in televisione, arrivando addirittura all’incontro con il comico ligure nella puntata del 18 febbraio 2014, in occasione del Festival di Sanremo. Tra i filoni ideati da Friscia troviamo anche quello dei “Figli d’arte”, in cui l’inviato ha reso noto un elenco di dipendenti e collaboratori Rai figli di personaggi noti, di politici o di membri dell’azienda.
Sergio Friscia. Dai locali di Palermo come disc jokey alla cinematografia
Il suo lavoro nel mondo dell’intrattenimento inizia negli anni ‘80 quando faceva il disc jokey nei locali notturni del capoluogo siciliano e si cimentava nel ruolo di animatore per i villaggi turistici. Poi arrivano l’amore per la radio, la scrittura e messa in scena di alcuni spettacoli teatrali, e la recitazione in fiction e film, tra cui Squadra Antimafia – Palermo oggi e Succede anche nelle migliori famiglie, il film di Alessandro Siani, altro conduttore di Striscia la notizia, arrivato nelle sale il 1° gennaio 2024.