News

Brumotti libera la “casa dello spaccio” di Prato

Brumotti libera la “casa dello spaccio” di Prato

Brumotti libera la “casa dello spaccio” di Prato

Vittorio Brumotti torna in missione nelle principali piazze di spaccio italiane. E nel primo servizio del 2023, va a Prato, dove un edificio abbandonato è diventato punto di ritrovo per spacciatori e clienti. Qui, tra sentinelle e pusher, l’inviato di Striscia prima documenta le attività di confezionamento e smistamento delle dosi, poi esce allo scoperto suscitando la reazione rabbiosa degli spacciatori. Per scongiurare il peggio, Brumotti chiama i Carabinieri, che intervengono prontamente e portano via per accertamenti gli
spacciatori.

Come sempre, Vittorio Brumotti si è mosso dopo aver ricevuto numerosissime segnalazioni da cittadini esasperati. L’inviato del tg satirico compie le sue incursioni nelle piazze di spaccio dall’ottobre 2017. Ne ha già visitate 78, alcune di queste diverse volte. A bordo della sua bicicletta “libera” per alcune ore quartieri e aree delle città occupate dal commercio di stupefacenti e in cui l’ingresso è vietato, o molto limitato, agli abitanti, specialmente i più deboli e vulnerabili.

Grazie a Brumotti più di mille spacciatori sono stati arrestati

Detentore, in qualità di biker, di molti record registrati nel Guinness Book of Records, nel corso della realizzazione dei servizi per Striscia la notizia Vittorio Brumotti è stato più volte aggredito da chi non voleva permettergli di fare il suo lavoro. Però più di mille spacciatori sono stati “pizzicati” grazie ai suoi servizi (dato aggiornato al 2021).

È stato calcolato che in una stagione di Striscia la notizia Brumotti e la sua squadra facciano circa 100 mila chilometri per visitare le piazze di spaccio in cui si realizzano i servizi (non tutti in bici naturalmente) e che, sempre in una stagione, siano necessarie circa 900 ore di appostamento.
Ma sempre ne vale la pena. Un solo esempio: nella sola San Severo, in Puglia, 13 persone furono arrestate dopo il passaggio di Vittorio Brumotti e della troupe di Striscia la notizia. Uno degli arrestati è stato accusato di aver atterrato l’inviato con un pugno in faccia (ottobre 2021).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti