News

Brumotti libera la “casa dello spaccio” di Prato

Brumotti libera la “casa dello spaccio” di Prato

Brumotti libera la “casa dello spaccio” di Prato

Vittorio Brumotti torna in missione nelle principali piazze di spaccio italiane. E nel primo servizio del 2023, va a Prato, dove un edificio abbandonato è diventato punto di ritrovo per spacciatori e clienti. Qui, tra sentinelle e pusher, l’inviato di Striscia prima documenta le attività di confezionamento e smistamento delle dosi, poi esce allo scoperto suscitando la reazione rabbiosa degli spacciatori. Per scongiurare il peggio, Brumotti chiama i Carabinieri, che intervengono prontamente e portano via per accertamenti gli
spacciatori.

Come sempre, Vittorio Brumotti si è mosso dopo aver ricevuto numerosissime segnalazioni da cittadini esasperati. L’inviato del tg satirico compie le sue incursioni nelle piazze di spaccio dall’ottobre 2017. Ne ha già visitate 78, alcune di queste diverse volte. A bordo della sua bicicletta “libera” per alcune ore quartieri e aree delle città occupate dal commercio di stupefacenti e in cui l’ingresso è vietato, o molto limitato, agli abitanti, specialmente i più deboli e vulnerabili.

Grazie a Brumotti più di mille spacciatori sono stati arrestati

Detentore, in qualità di biker, di molti record registrati nel Guinness Book of Records, nel corso della realizzazione dei servizi per Striscia la notizia Vittorio Brumotti è stato più volte aggredito da chi non voleva permettergli di fare il suo lavoro. Però più di mille spacciatori sono stati “pizzicati” grazie ai suoi servizi (dato aggiornato al 2021).

È stato calcolato che in una stagione di Striscia la notizia Brumotti e la sua squadra facciano circa 100 mila chilometri per visitare le piazze di spaccio in cui si realizzano i servizi (non tutti in bici naturalmente) e che, sempre in una stagione, siano necessarie circa 900 ore di appostamento.
Ma sempre ne vale la pena. Un solo esempio: nella sola San Severo, in Puglia, 13 persone furono arrestate dopo il passaggio di Vittorio Brumotti e della troupe di Striscia la notizia. Uno degli arrestati è stato accusato di aver atterrato l’inviato con un pugno in faccia (ottobre 2021).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Caivano, il supermercato della droga è sempre aperto

Caivano, il supermercato della droga è sempre aperto

Vittorio Brumotti torna a Caivano (Napoli), uno dei ghetti dello spaccio più violenti e inaccessibili d'Europa - diverse volte oggetto dei servizi del tg satirico - e scena dell'orribile stupro che poche settimane fa ha riempito notiziari e quotidiani di tutta Italia. E vi trova, nonostante le retate, un supermercato della droga sempre attivo. L'inviato assiste al blitz dei Carabinieri che smantella un "bancomat della droga" e trova grandi quantità di cocaina, pistole, ...

Napoli, smantellata la cappella del clan dopo il servizio di Striscia

Napoli, smantellata la cappella del clan dopo il servizio di ...

Dopo l'incursione di Vittorio Brumotti, le forze dell'ordine hanno smantellato l'edicola votiva (e abusiva) dedicata a esponenti dei clan camorristici deceduti. Teatro della vicenda il rione Conocal nel quartiere Ponticelli, zona di Napoli tormentata da degrado e criminalità. Racconta Brumotti: «Nei pressi della cappella è stata trovata una pistola, lì vicino un fucile a canne mozze, altre due pistole e munizioni».

Insulti e minacce per Brumotti davanti allo striscione per il rapinatore

Insulti e minacce per Brumotti davanti allo striscione per il ...

L'inviato è tornato a Napoli dove si poteva vedere un murale in memoria di Ugo Russo, il 15enne dei Quartieri Spagnoli ucciso nel 2020 durante un tentativo di rapina, e diventato una sorta di eroe-martire locale. Il dipinto sul muro è stato cancellato, ma al suo posto è spuntato uno striscione: "Giustizia per Ugo Russo". Brumotti, che è lì con il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Borrelli viene accolto dal padre di Russo, che lo insulta: ...

Ostia, per Brumotti minacce e insulti

Ostia, per Brumotti minacce e insulti

Vittorio Brumotti è stato insultato e minacciato in via Marino Fasan a Nuova Ostia (Roma) dove si trovava per documentare, dopo le molte segnalazioni ricevute, lo spaccio che avviene sul litorale: decine e decine di appartamenti adibiti alla vendita di droga. Molti residenti hanno iniziato a gridare insulti contro l'inviato del tg satirico e i suoi collaboratori, messi in salvo dalle forze dell'ordine. Intervenuto anche un elicottero delle Fiamme Gialle.