News

Anas e le altre italiane che lavorano ancora con Mosca, oggi a Striscia

Anas e le altre italiane che lavorano ancora con Mosca, oggi a Striscia

Anas e le altre italiane che lavorano ancora con Mosca, oggi a Striscia

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) va in onda l’inchiesta di Pinuccio su aziende italiane e non solo che – come emerso da uno studio della Kyiv School of Economics e da una ricerca dell’università di Yale – nonostante le misure restrittive dell’UE continuano a fare affari come sempre con la Russia. Tra queste ce ne è anche una di Stato: l’Anas, che – come confermato sul loro sito – in Russia gestisce e si occupa della manutenzione di alcune autostrade. Contattata dall’inviato del tg satirico, la società del Gruppo FS Italiane ha specificato: «Anas a giugno 2022 ha deliberato la dismissione delle sue attività in Russia. Attivate subito, sono tuttora in corso tutte le azioni necessarie, che devono tuttavia superare un quadro di vincoli russi e sanzioni occidentali molto esteso e complicato, in continua evoluzione».

«Dal momento in cui ci sono aziende che bypassano le sanzioni e rimangono in loco c’è chiaramente una questione di opportunità etica e politica», commenta Dario Fabbri, analista geopolitico, direttore tra le altre cose di Domino, magazine edito da Enrico Mentana.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro