News

Dove sono i bilanci del bar dell’Agenzia delle Entrate? Stasera a Striscia

Dove sono i bilanci del bar dell’Agenzia delle Entrate? Stasera a Striscia

Dove sono i bilanci del bar dell’Agenzia delle Entrate? Stasera a Striscia

Niente (o quasi) scontrini e, dal 2016, nessun bilancio depositato da parte della società controllante. È questo il risultato delle indagini realizzate da Moreno Morello sull’ormai celebre bar dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6 – Eur, in cui oltre una settimana fa il collega Jimmy Ghione è stato aggredito e minacciato(“Vado a prendere il coltello e vi ammazzo”) dal barista “possibile stragista”, che spesso non emetteva scontrini fiscali.

Dalla visura camerale realizzata dall’inviato di Striscia, infatti, risulterebbe che il bar sia formalmente gestito da una S.a.s. che, a sua volta, è composta da quattro soci: il barista con il 4%, altri due soci con il 2% a testa e il restante 92% detenuto da una S.r.l. di cui il barista stesso è amministratore unico e socio al 98%. «Una S.r.l. ha l’obbligo previsto dal Codice civile di depositare ogni anno il proprio bilancio presso l’ufficio del Registro delle Imprese, peccato che quella amministrata dal barista, che gestisce il bar dell’Agenzia delle Entrate, non lo faccia dal 2016 (quello relativo al 2015)», rivela l’inviato di Striscia.

In questi casi sarebbero previste delle sanzioni, ma non è dato sapere se la S.r.l. le abbia ricevute e, nel caso, pagate. «Piuttosto ci chiediamo se l’Agenzia delle Entrate, tra i pochi soggetti autorizzati a verificare, sappia di avere al suo interno un bar controllato da una società che, contrariamente a quanto previsto dalla legge, non deposita il bilancio da anni. Ora, finalmente, verranno presi provvedimenti?», conclude Morello.

Il servizio completo sarà trasmesso stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35). Nell’attesa ecco il servizio dell’aggressione del 21 marzo 2023.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Gli squali dei contratti di luce e gas pt. 2. Bugie e insulti agli anziani

Gli squali dei contratti di luce e gas pt. 2. Bugie e insulti ...

Moreno Morello continua l'inchiesta sull'agenzia attiva tra Lazio e Piemonte che, presentandosi come partner di Acea Energia, avrebbe raggirato gli utenti che avevano appena cambiato fornitore, tentando di farli tornare sui proprio passi sostenendo che ci fossero (false) anomalie nelle bollette, risolvibili con un intervento tecnico. In realtà lo scopo era fargli firmare un nuovo contratto. L'inviato intervista Giuseppe Lauretti, l'avvocato dell'agenzia

Acquisti, investimenti? Ma no, si trattava di donazioni o contributi associativi

Acquisti, investimenti? Ma no, si trattava di donazioni o contributi ...

Moreno Morello continua l'indagine sul "promotore" che avrebbe facilitato il trasferimento all'estero di circa un milione di euro di tanti cittadini attraverso la piattaforma Venice Swap. L'ideatore dei gettoni che tante persone ricevevano a seguito dei versamenti in euro è l'indipendentista veneto Gianluca Busato, che dice: questi "token", o gettoni digitali, non erano una forma di investimento, ma un sostegno a un club di imprenditori