News

Cashback, rimborsi senza fare acquisti: i bug che consentirebbero di aggirare il sistema

Cashback, rimborsi senza fare acquisti: i bug che consentirebbero di aggirare il sistema

Cashback, rimborsi senza fare acquisti: i bug che consentirebbero di aggirare il sistema

Esistono dei sistemi per “fregare” il Cashback? Sembra incredibile, ma a quanto pare, c’è chi ha trovato degli escamotage per ottenere il rimborso senza in realtà aver effettuato sul serio gli acquisti.
Un vero problema, se si considera che – stando alle voci di questi ultimi giorni – sembra che i fondi previsti per il Cashback potrebbero non bastare.

Un segnalatore ha mostrato alla nostra Stefania Petyx come si potrebbe ottenere il Cashback senza spendere un euro. Il primo metodo è quello del reso: basta comprare qualcosa nei negozi che consentono di rendere la merce restituendo i soldi. Pur avendo dato indietro l’acquisto e riavuto i soldi, infatti, dopo qualche giorno si ottiente il Cashback, perché il sistema non si accorge che la merce è stata restituita.

Secondo metodo: la ricarica. Se si ricarica la propria Postepay tramite pos, i soldi rimangono nelle tasche del cittadino, che non ha speso nulla, bensì ha solo spostato una somma di denaro dal suo conto alla Postepay.

Questi trucchetti rappresentano sicuramente un bug, un modo imprevisto per aggirare il sistema, ma se fossero messi in pratica da un grosso numero di persone, rappresenterebbero un incredibile sperpero di denaro pubblico.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La burocrazia contro chi vive (per scelta senza) fissa dimora

La burocrazia contro chi vive (per scelta senza) fissa dimora

Stefania Petyx è a Partinico, in provincia di Palermo, per raccontare la storia di Alessandro, che per scelta e non per necessità, vive in un camper ed è dunque senza fissa dimora. Ma il comune di Partinico si rifiuta di assegnare lo speciale tipo di residenza, previsto dalla legge. Perché? Probabilmente perché la norma è antica e ambigua e ogni comune la interpreta in modo diverso. Riusciranno Stefania Petyx e il bassotto a risolvere questo caso?

I deputati siciliani la notte si sono aumentati lo stipendio

I deputati siciliani la notte si sono aumentati lo stipendio

I consiglieri della regione Sicilia, detti deputati, hanno deciso di combattere l'inflazione e si sono garantiti quasi 900 euro al mese in più. Ora ne guadagnano più di 12.000, mentre un deputato al parlamento nazionale supera di poco i 10.000. Stefania Petyx va a chiedere ai deputati se confermeranno la decisione o no: alcuni dicono che voteranno contro, altri che diranno ancora di sì. E molti scappano senza rispondere.

Petyx aggredita a Campobello di Mazara, ultimo covo di Messina Denaro

Petyx aggredita a Campobello di Mazara, ultimo covo di Messina ...

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) in esclusiva le primissime immagini dell'aggressione subita da Stefania Petyx a Campobello di Mazara, ultimo covo del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro. L'inviata del tg satirico, in missione per chiedere ai cittadini un selfie contro la mafia, invece di ricevere solidarietà è stata insultata, minacciata e poi quasi investita da un motorino. Il servizio integrale andrà in onda nella puntata del 27 gennaio.