I soggetti davano appuntamento in un hotel per valutare il valore degli oggetti preziosi. Ora la merce è stata sequestrata. Il 4 marzo 2024 Moreno Morello si è occupato del caso.
Acquistavano oro, pellicce e altri preziosi usati in un hotel. Come riportato da un comunicato stampa della Guardia di Finanza, cinque persone sono state identificate dai militari del Comando Provinciale di Padova e la merce di valore oggetto del loro commercio (che consiste in pietre, anelli, bracciali, orecchini, monili e pepite d’oro) è stata sottoposta a sequestro probatorio e ora se ne sta stimando il valore. Del caso se ne è occupata anche Striscia la notizia e il 4 marzo 2024 Moreno Morello ha seguito gli annunci pubblicitari dove si prometteva di comprare gioielli e pellicce a prezzi molto vantaggioso. L’appuntamento per valutare gli oggetti era proprio un albergo del padovano. E lì l’inviato si è recato per incontrare i misteriosi businessmen…
Compravendita di oro e pellicce usate: denunciate cinque persone
Tornando al sequestro svolto dalle autorità, il comunicato stampa precisa che i cinque identificati sono quattro cittadini stranieri e uno italiano che «operavano in assenza della necessaria iscrizione nell’apposito registro tenuto dall’Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi». Ora sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica di Padova «per il reato di esercizio abusivo dell’attività di compro oro».