Neeru e Mohan Chauhan del ristorante Rangoli a Milano propongono la ricetta del “Lamb Tawa Masala”, un piatto della tradizione indiana a base di bocconcini di agnello accompagnati da una salsa speziata e riso.
Un piatto tradizionale indiano composto da bocconcini di agnello accompagnati da una salsa speziata e serviti con riso. Questa è la ricetta del “Lamb Tawa Masala” che Neeru Chauhan propone al pubblico di Striscia la notizia.
Neeru e Mohan Chauhan sono i proprietari del più antico ristorante indiano di Milano, il Rangoli. Il locale, situato nel cuore di Brera, è in attività dal 1997 ed è nato dall’intuito e dalla passione dei suoi creatori. Infatti, nel 1993 Neeru e Mohan sono arrivati nella città meneghina dall’India con i loro due figli e tanta forza di volontà. Sei anni dopo, i loro sforzi vengono ripagati e il loro sogno realizzato: portare con sé i sapori dell’India e ricreare i piatti della loro terra.
Al Rangoli, “Lamb Tawa Masala” e non solo
Da oltre vent’anni il Rangoli propone un’ampia offerta di pietanze, dai piatti di carne e di pesce a quelli vegetariani e vegani. Esso, infatti, accoglie chiunque voglia provare e sperimentare la cucina Mughlai e dell’India settentrionale di alta qualità in un ambiente che evoca l’India e i suoi magici scenari.
Ingredienti
1/2 chilo Agnello disossato1 cucchiaino Peperoncino rosso in polvere
3/4 cucchiaino Curcuma in polvere
1/2 cucchiaino Pepe nero in polvere
1/2 cucchiaino Cumino in polvere
1 cucchiaino Polvere di coriandolo
1 cucchiaino Masala di montone
1 cucchiaino Chat masala in polvere
5 cucchiaini Pasta all'aglio e zenzero
Sale q.b.
2 cucchiai Pasta di papaia cruda
4 Peperoncini verdi
100 g Cagliata
2 cucchiai Salsa di peperoncino rosso
½ Succo di limone
Foglie di menta
Foglie coriandolo
5 cucchiai Olio
Preparazione
Prima di tutto, mettere in una ciotola un po’ d’agnello disossato e gli ingredienti. Mescolare bene tutti gli ingredienti.
Lasciare l’agnello a marinare per 4-5 ore o tutta la notte in frigorifero.
Iniziare a cuocere. Scaldare una padella e mettere un po’ d’olio. Mettere l’agnello a fuoco vivace, farlo cuocere per un po’. Continuare la cottura dell’agnello a fuoco vivace finché non va via l’odore della carne cruda e il sugo non diventa più denso.
Per finire, aggiungere sopra foglie di coriandolo e succo di limone.