News

Crisi di governo: perché Mattarella ha dato il mandato esplorativo a Fico e non a Conte?

Crisi di governo: perché Mattarella ha dato il mandato esplorativo a Fico e non a Conte?

Crisi di governo: perché Mattarella ha dato il mandato esplorativo a Fico e non a Conte?

Sono ore decisive per le sorti del governo e dell’Italia. Da poco è arrivata la notizia della convocazione di Roberto Fico al Quirinale. Il motivo? Sergio Mattarella ha deciso di affidare a lui il mandato esplorativo nel tentativo di trovare una conclusione positiva della crisi di governo all’interno del perimetro della maggioranza uscente.

Questo significa che proprio al Presidente della Camera spetterà il compito di incontrare le forze politiche che hanno appoggiato finora la maggioranza di Conte e capire se si riesce a trovare un accordo per andare avanti e se siano emerse altre candidature.

Ma cosa avrà spinto il Presidente della Repubblica a compiere questo passo e scegliere Fico invece di Conte? A quanto pare Mattarella ce l’avrebbe con Giuseppi. Il perché lo svela lui stesso in un video esclusivo che andrà in onda a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il nostro Mentana-deepfake svela il mistero della mosca che perseguita la Meloni

Il nostro Mentana-deepfake svela il mistero della mosca che perseguita ...

Una bisbetica mosca sferra un attacco alla Premier, procurandole più grattacapi che Lollobrigida, seguendola durante le sue uscite pubbliche e planando persino sul naso del primo ministro libanese. Insomma, quando la Meloni parla in pubblico non si può certo dire che non voli una mosca! Ma Enrico deepfake Mentana lancia uno scoop internazionale, perché l'insetto ha un nome e un volto: è la mosca Musk

Il nostro Mentana-deepfake, il treno partito 50 minuti prima e la Meloni fiera della disoccupazione femminile cresciuta

Il nostro Mentana-deepfake, il treno partito 50 minuti prima ...

Se è diventato un "maratoneta", il nostro "Chicco Mentana" lo deve alle corse per prendere il treno. Cosa che non è servita ai viaggiatori del Frecciargento Roma-Genova partito in anticipo di 50 minuti per non arrivare in ritardo! Ma in Italia ad arrivare puntuali sono le gaffe del presidente del Consiglio. La Meloni si è detta "fiera che sotto il primo Governo guidato da una donna il tasso di disoccupazione femminile sia il più alto di sempre"...