News

Danilo Toninelli, l’attapirato delle gaffe

Danilo Toninelli, l’attapirato delle gaffe

Danilo Toninelli, l’attapirato delle gaffe

L’ex Ministro, ad oggi, è stato premiato solo una volta da Striscia la notizia. Ma il tg satirico non si è perso nessuna delle (tante) cantonate del pentastellato.

L’avvento del governo Conte Bis, nato dall’alleanza tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico (PD), ha significato la fine dell’avventura di Danilo Toninelli come Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Quale occasione migliore per consegnargli il Tapiro d’oro? Era il 24 settembre 2019 quando Valerio Staffelli lo intercettava a Castelleone, in provincia di Cremona. Tapiro d’oro che l’ex ministro, 49 anni il 2 agosto 2023, ha accolto con gioia abbracciando l’inviato. Dopo aver elogiato l’operato da ministro, Staffelli ha ricordato come Toninelli non abbia mai fatto gaffe e come sia informatissimo su vari argomenti. Il tutto ovviamente in tono ironico.

Tono ironico sottolineato anche dalla rimarcatura di una frecciatina di Beppe Grillo nei confronti dell’ex senatore, accusato dal fondatore del Movimento 5 Stelle di essere poco credibile per via della montatura dei suoi occhiali. Così Staffelli ha tentato di rifare il look all’ex ministro, al quale ha fatto provare nuovi tipi di occhiali. Dopo di che l’inviato è tornato sull’argomento della mancata riconferma al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti: «Chi ha voluto la sua testa?», ha chiesto Staffelli. «Lavoro per i 5 Stelle e non mi è mai importato del sottoscritto. Ma non sono stato ghigliottinato», ha precisato poi Toninelli.

Danilo Toninelli, da ministro a TikToker

L’ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti però, è stato anche protagonista della rubrica Chi l’ha rivisto? che Striscia la notizia dedica alle persone del mondo politico che sono uscite di scena da un po’ di tempo. Dopo un recap di tutte le sue gaffe (da quella sul tunnel del Brennero a quella sulle auto elettriche) il servizio ipotizza che, smessi i panni da politico, Toninelli si sia convertito in tiktoker, visto il numero elevato di video postati sulla piattaforma social.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Le parole di Fedez su Rozzano e il Tapiro d'oro per il sindaco

Le parole di Fedez su Rozzano e il Tapiro d'oro per il sindaco

Staffelli consegna il Tapiro al sindaco di Rozzano, dopo le dichiarazioni di Fedez la notte dell'aggressione a Cristiano Iovino («Lo ammazzo, io sono di Rozzano!»). «L'etichetta che ci ha attaccato non l'accetto: i rozzanesi sono tutt'altro» dice il primo cittadino. «Fedez è da ringraziare per il contributo che ha dato a Rozzano, un po' meno quando usa la nostra città con questa accezione che non condividiamo. Probabilmente ha voluto fare un po' il bulletto».

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del pestaggio?

Tapiro a Iovino: come mai non ha querelato i responsabili del ...

«Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano» avrebbe detto Fedez al personal trainer, la notte del pestaggio cui presero parte due ultrà del Milan amici del rapper, ora agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulle curve. Staffelli chiede a Iovino come mai non abbia querelato i responsabili della spedizione punitiva: «Non è che Fedez ha comprato il suo silenzio?». «Ma quali soldi, magari…», ribatte Iovino.

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il rapper prima si scalda e poi scappa

Tapiro a Fedez per l'arresto delle sue guardie del corpo: il ...

Valerio Staffelli consegna un nuovo Tapiro d'oro a Fedez dopo l'arresto di due ultrà rossoneri a lui molto vicini - Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno) - a seguito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. I due, che erano le guardie del corpo del rapper, sono tra gli aggressori coinvolti nel pestaggio di Christian Iovino. Fedez si scalda subito, minaccia querela e poi scappa via alla domanda sulla relazione aperta con la Ferragni