News

Dopo il servizio di Striscia la notizia, il Comune di Cosenza ordina demolizione di manufatto abusivo

Dopo il servizio di Striscia la notizia, il Comune di Cosenza ordina demolizione di manufatto abusivo

Dopo il servizio di Striscia la notizia, il Comune di Cosenza ordina demolizione di manufatto abusivo

Il Comune di Cosenza ha annunciato l’esecuzione dell’ordinanza «di sgombero e demolizione di un manufatto abusivo costruito in contrada Serra Spiga n.1 a Cosenza».
La nota arriva a due giorni dalla messa in onda del servizio di Striscia la notizia in cui Stefania Petyx mostrava come una piazza, che doveva essere adibita ad area parcheggio per la Protezione Civile, era stata recintata abusivamente e utilizzata come giardino privato.

«Alle prime luci dell’alba, oggi, ha avuto avvio l’operazione nei confronti della struttura edificata abusivamente su un’area pubblica all’incrocio tra via Tristano Codignola e via Giulio Adimari», si legge nel comunicato.

«Lo stesso manufatto abusivo abbattuto oggi era stato oggetto di una precedente ordinanza di demolizione e in seguito evidentemente ricostruito. Ma la disposizione del sindaco Mario Occhiuto datata 27 agosto 2013 era chiara: ‘Con riferimento agli immobili edilizi presenti sul territorio realizzati in assenza del rispetto delle normative vigenti, si chiede di procedere ad un più accurato controllo, disponendo senza indugio l’obbligo di demolizione e nel caso di inadempimento procedere direttamente alla demolizione con spese a carico dell’autore della violazione edilizia’. Ringrazio per le sollecitazioni a occuparci della vicenda la cronista Petyx che ha espresso un giornalismo d’inchiesta al servizio della collettività. Come pure tengo a ringraziare tutti coloro che attraverso l’intervento tempestivo di questa mattina hanno testimoniato alla cittadinanza la presenza forte del Comune sul territorio, a tutela dei diritti e della sicurezza».
 
Sotto le immagini della demolizione andata a buon fine.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Palermo, è arrivato il giorno delle buone notizie

Palermo, è arrivato il giorno delle buone notizie

Stefania Petyx e il bassotto ci aggiornano su diversi casi siciliani che sembrano risolti o in via di soluzione, anche grazie a Striscia: l'aumento di stipendio dei parlamentari regionali (bloccato), il porto canale di Mazara del Vallo (finalmente dragato), il palazzetto dello sport di Cefalù (sarà riaperto), la stazione dell'Orsa a Cinisi. L'albero Falcone verrà salvato e la buca stradale vicino alla cattedrale è stata chiusa