News

Quando i Jalisse cantavano a Striscia la berisha 2-la vendisha

Quando i Jalisse cantavano a Striscia la berisha 2-la vendisha

Quando i Jalisse cantavano a Striscia la berisha 2-la vendisha

Un anno dopo la vittoria del duo musicale al Festival di Sanremo, Fabio Ricci e Alessandra Drusian sono stati protagonisti dell'edizione di controinformazione albanese. Adesso i due sono sull'Isola dei Famosi e Fabio è in nomination.

Era passato poco più di un anno dalla loro vittoria a Sanremo 1997. In molti si chiedevano che fine avessero fatto i Jalisse. La risposta la dava Striscia nella sua versione albanese ribattezzata Striscia la berisha 2- la vendisha: «Sono diventati Ministri di Cultura di Albània», spiegava Tullio Solenghi, alla conduzione con Gene Gnocchi, nel primo appuntamento con la controinformazione del Pese Balcanico. Era il 6 aprile 1998 e il duo musicale era il «complesso dal vivo» della striscia e si esibiva sulle note di Fiumi di parole. Un po’ come successo 25 anni dopo la sera del loro esordio all’Isola dei Famosi. A distanza di un mese e mezzo Fabio Ricci è finito di nuovo a rischio eliminazione contro Nathaly Caldonazzo. Se ci fossero state le nomination, avrebbe fatto la stessa fine anche in quella serata del 1998 quando lui e Alessandra Drusian, l’altra metà dei Jalisse, hanno portato allo sfinimento Gnocchisha e Solenghisha (le versioni albanesi di Gnocchi e Solenghi) cantando ininterrottamente la loro hit in sottofondo.

I due conduttori, esasperati, e dichiarandosi poliziotti, decidono quindi di “sparare” ai due cantanti, che da «complesso dal vivo» diventano «complesso dal morto».

Staccate la spina a Fabio Ricci e Alessandra Drusian

Il 9 aprile 1998 la storia si ripete. Gnocchisha e Solenghisha non riescono ad andare avanti nella conduzione a causa dei Jalisse che in sottofondo cantano Fiumi di parole e così decidono di staccare loro la spina. Alessandra Drusian si “spegne” immediatamente. Per rendere Fabio Ricci totalmente silenzioso, invece, Solenghisha deve tornare al vecchio metodo: la pistola.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Festival di Sanremo, i

Festival di Sanremo, i "Conti" non tornano

La rubrica "Rai Scoglio 24" parla del Festival di Sanremo: è stato infatti ufficializzato il nome di Carlo Conti come direttore artistico e conduttore della kermesse per il 2025 e anche per il 2026. Secondo Pinuccio i "conti" però non tornano. L'inviato del tg satirico ha scoperto infatti che la convenzione scade tra un anno e si chiede quindi come abbia fatto la Rai a contrattualizzare l'anchorman per due anni, pagandolo tra l'altro con i nostri soldi

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro