Un anno dopo la vittoria del duo musicale al Festival di Sanremo, Fabio Ricci e Alessandra Drusian sono stati protagonisti dell'edizione di controinformazione albanese. Adesso i due sono sull'Isola dei Famosi e Fabio è in nomination.
Era passato poco più di un anno dalla loro vittoria a Sanremo 1997. In molti si chiedevano che fine avessero fatto i Jalisse. La risposta la dava Striscia nella sua versione albanese ribattezzata Striscia la berisha 2- la vendisha: «Sono diventati Ministri di Cultura di Albània», spiegava Tullio Solenghi, alla conduzione con Gene Gnocchi, nel primo appuntamento con la controinformazione del Pese Balcanico. Era il 6 aprile 1998 e il duo musicale era il «complesso dal vivo» della striscia e si esibiva sulle note di Fiumi di parole. Un po’ come successo 25 anni dopo la sera del loro esordio all’Isola dei Famosi. A distanza di un mese e mezzo Fabio Ricci è finito di nuovo a rischio eliminazione contro Nathaly Caldonazzo. Se ci fossero state le nomination, avrebbe fatto la stessa fine anche in quella serata del 1998 quando lui e Alessandra Drusian, l’altra metà dei Jalisse, hanno portato allo sfinimento Gnocchisha e Solenghisha (le versioni albanesi di Gnocchi e Solenghi) cantando ininterrottamente la loro hit in sottofondo.
I due conduttori, esasperati, e dichiarandosi poliziotti, decidono quindi di “sparare” ai due cantanti, che da «complesso dal vivo» diventano «complesso dal morto».
Staccate la spina a Fabio Ricci e Alessandra Drusian
Il 9 aprile 1998 la storia si ripete. Gnocchisha e Solenghisha non riescono ad andare avanti nella conduzione a causa dei Jalisse che in sottofondo cantano Fiumi di parole e così decidono di staccare loro la spina. Alessandra Drusian si “spegne” immediatamente. Per rendere Fabio Ricci totalmente silenzioso, invece, Solenghisha deve tornare al vecchio metodo: la pistola.