News

Stasera a Striscia: Sanremo trasloca dalla Rai?

Stasera a Striscia: Sanremo trasloca dalla Rai?

Stasera a Striscia: Sanremo trasloca dalla Rai?

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) continua l’inchiesta di Pinuccio sulla possibilità che il Festival di Sanremo non venga più trasmesso dalla tivù di stato, scoop dell’inviato di “Rai Scoglio 24 successivamente confermato dall’amministrazione comunale sanremese.

«È arrivata una mail da parte di un gruppo che organizza eventi che si dice interessato all’organizzazione del prossimo Festival», ha ammesso oggi in conferenza stampa il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che ha aggiunto: «Valuteremo ogni cosa nelle sedi opportune».

Intanto, Pinuccio è in grado di fornire nuovi esclusivi dettagli sulla vicenda: «Sappiamo chi ha fatto la proposta, ci sono già delle interlocuzioni con alcune emittenti televisive, che naturalmente non sono la Rai». E al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che ha dichiarato che «Il Festival di Sanremo senza la Rai non si può fare perché è come il pesto senza il basilico», l’inviato di Striscia chiede: «Ma se fanno il bando e qualcuno mette più pesto, non è più buona la pasta per il Comune, che prende più soldi?».

Dopo 73 edizioni, quindi, il Festival della canzone italiana potrebbe non essere più trasmesso dalla Rai. Ricordiamo che la convenzione tra Rai e Comune di Sanremo è in scadenza e che una recente sentenza del Tar sollecitata da Afi (Associazione Fonografici Italiani) apre la strada verso il bando pubblico.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro