News

Il meglio del peggio a Sanremo 2023: serata 4

Il meglio del peggio a Sanremo 2023: serata 4

Il meglio del peggio a Sanremo 2023: serata 4

Dal «Legalizzala» in diretta nazionale rivolto a Giorgia Meloni alla diretta con Trash Italiano. È Fedez show nella quarta serata del Festival. Il commento social di Striscia.

Mentre l’inviato Dario Ballantini di Striscia la notizia si aggirava per la Riviera, sul palco del teatro Ariston andava in scena la quarta serata dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Il venerdì, come ormai da anni, è dedicato alle cover. I cantanti in gara hanno portato sul palco rivisitazioni di brani già conosciuti in compagnia di ospiti speciali. Quindi ecco che la kermesse si è arricchita di voci come quelle di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Elisa e chi più ne ha più ne metta. Alla fine della lunga diretta l’aggiornamento della classifica generale che vede la riconferma quotidiana di Marco Mengoni al primo posto. Una diretta che Striscia la notizia ha seguito sulle sue pagine social segnalando il peggio o il meglio di quanto andava in onda su RaiUno.

Fedez sfida Giorgia Meloni sulle droge leggere

Tra i protagonisti non ufficiali di questo Festival c’è indubbiamente Fedez. Vuoi per la presenza di Chiara Ferragni come co-conduttrice, vuoi per la discussa esibizione come ospite in collegamento dalla nave di Costa Smeralda durante la quale ha strappato una vecchia fotografia di Galeazzo Bignami (attuale viceministro alle Infrastrutture) vestito da nazista. Tornato poi all’Ariston per cantare con gli Articolo 31 un medley dei loro successi ha lanciato un appello in diretta nazionale alla premier Giorgia Meloni: «Legalizzala». Sulle note di Ohi Maria.

A Sanremo Elodie è sempre più Beyoncé, ma…

Scelta originale per Elodie. Che ha deciso di rivisitare una canzone di Lenny Kravitz, American woman. Per qualche istante non sembra nemmeno di essere al Festival di Sanremo. O, per lo meno, che non si tratti dell’esibizione di un’artista in gara, ma di un superospite. Peccato che non tutti la pensino così. 

Salmo accompagna Shari. Ed è subito Al Bano & Romina 2.0

L’avevamo già visto, ma solo in collegamento dalla Costa Smeralda. Nella serata del venerdì Salmo è finalmente sbarcato sul palco dell’Ariston per accompagnare Shari, ormai sosia ufficiale di Romina Carrisi. Insieme hanno regalato al pubblico un omaggio a Zucchero. Abbiamo gli Al Bano & Romina del nuovo millennio. 

Coletta e Arisa regalano il fotogramma da incorniciare della quarta serata di Sanremo 2023

Riecco anche Arisa. La già vincitrice di Sanremo ha accompagnato Gianluca Grignani che ha deciso di autocelebrarsi rivisitando la sua Destinazione paradiso. I cantanti hanno coinvolto tutto il pubblico presente in sala. E, scesa in platea, la voce di Sincerità, nel tentativo di far cantare Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento del prime time Rai, ci ha regalato un fotogramma indimenticabile. 

Bonus: Fedez a ruota libera in diretta Instagram dopo l’esibizione all’Ariston

Lo show di Fedez non si è esaurito con l’esibizione con gli Articolo 31. Durante serata si è infatti collegato con Trash Italiano per una diretta Instagram durante la quale ha parlato di Rosa Chemical, Marco Mengoni, Chiara Ferragni e… Anna Oxa. Il rapper ha accusato la cantante di essere maleducata perché avrebbe saltato la fila durante le prove. La replica dello staff della voce di Un’emozione da poco non è tardata ad arrivare con un lungo post sui social firmato dalla manager, ma irrimediabilmente sfuggito al correttore di bozze. D’altronde sono giorni di lavoro intenso per il team di Oxa che nelle ore precedenti si era dovuto impegnare a smentire i rumor di una presunta lite dietro le quinte (con lancio di un bicchiere come nelle migliori edizioni del Grande Fratello) con Madame

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…