News

Il mattino ha l’oro in bocca e anche il Tapiro a Marco Baldini

Il mattino ha l’oro in bocca e anche il Tapiro a Marco Baldini

Il mattino ha l’oro in bocca e anche il Tapiro a Marco Baldini

Il conduttore radiofonico, che il3 settembre compie 64 anni, ha ricevuto due trofei di Striscia la notizia. Il primo nel 2007 e l’ultimo (a oggi) nel 2008. In entrambi i momenti era in compagnia del collega (radiofonico) Rosario Fiorello.

Il mattino ha l’oro in bocca è stata la ragione dell’ultimo Tapiro (finora) che Valerio Staffelli ha consegnato nel 2008 a Marco Baldini, 64 anni il 3 settembre 2023. Questo film, tratto dal suo libro autobiografico Il giocatore (ogni scommessa è un debito), aveva ottenuto pessimi risultati al botteghino. «Mi dispiace dai, il regista è stato bravo, gli attori anche, forse era il soggetto che non andava bene», ha detto il conduttore radiofonico all’inviato di Striscia, indicando sé stesso. «Le abbiamo portato questo Tapiro con la sella, sperando le porti fortuna», ha concluso Staffelli.

Quel Tapiro volante a Marco Baldini (e Fiorello)

L’anno precedente Marco Baldini ha ricevuto il suo primo Tapiro d’oro. Stavolta però l’ha dovuto condividere con Fiorello, con il quale si era allontanato spontaneamente dalla Rai di Milano dopo che, durante la loro trasmissione Viva Radio 2, alcuni spettatori non sono stati fatti entrare negli studi perché i loro posti erano stati assegnati ai familiari e ai conoscenti di alcuni dipendenti della tv di Stato. «Signor Baldini cosa è successo? L’hanno perquisita come un ladro?», ha chiesto Staffelli facendo riferimento ai controlli di sicurezza della sede milanese, che spesso risultano estremamente lunghi. «No – ha risposto il conduttore radiofonico – non mi hanno perquisito, mi hanno solo aperto il cofano della macchina». Poi l’inviato ha chiesto ai due se le persone che erano nel pubblico fossero ospiti o dipendenti Rai e Fiorello ha riposto: «Era gente strana, quel giorno dissi che sembravano tutti molto impostati, non era il nostro solito pubblico. E guarda caso poi abbiamo scoperto che molti dei nostri spettatori erano rimasti fuori dagli studi».

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti