News

Chi sono i più famosi d’Italia? Ai primi posti ci sono anche Hunziker e Greggio

Chi sono i più famosi d’Italia? Ai primi posti ci sono anche Hunziker e Greggio

Chi sono i più famosi d’Italia? Ai primi posti ci sono anche Hunziker e Greggio

I due conduttori di Striscia la notizia sono tra i 15 personaggi più noti a livello nazionale. Lo dice un monitoraggio continuativo che l'istituto Ipsos porta avanti per la direzione marketing della Rai.

Michelle Hunziker e Ezio Greggio, tra i conduttori di Striscia la notiziasono due dei 15 personaggi più noti a livello nazionale. A incoronarli un monitoraggio continuativo che l’istituto Ipsos porta avanti per la direzione marketing della Rai.

A diffondere la notizia il portale Dagospia che è entrato in possesso del documento frutto di una rilevazione che si avvale di immagini fotografiche mostrate a un campione di mille persone, rappresentativo della popolazione nazionale di età superiore ai 16 anni. «Più è elevata la percentuale abbinata al personaggio, più la notorietà di quest’ultimo è diffusa a livello nazionale», scrive Marco Zonetti, l’autore dello scoop pubblicato dal sito di Roberto D’Agostino.

Michelle Hunziker al quarto posto, Greggio all’undicesimo

Più precisamente il ranking vede Michelle Hunziker al quarto posto con il 93,9% di popolarità. Sopra di lei solo Luciana Littizzetto, Francesco Totti e Al Bano. Ezio Greggio si trova invece in undicesima posizione con una percentuale pari al 91,7%. Nel mezzo troviamo personaggi come Lino Banfi, Valentino Rossi, Christian De Sica, Jovanotti, Renato Zero, Amadeus e Mara Venier. Fanalini di coda, se così possiamo definirli, Diego Abatantuono, Adriano Celentano, Carlo Conti e Maria De Filippi che chiude la graduatoria con un livello di notorietà pari al 90,5%. Tra loro, in passato, anche De Sica, Venier e De Filippi hanno condotto il tg satirico di Antonio Ricci.

Il debutto di Michelle nel 2004 proprio a fianco di Ezio

Il caso vuole che Michelle abbia fatto il suo debutto dietro al bancone di Striscia proprio a fianco di Ezio Greggio. Era il 27 settembre 2004. I due sono stati compagni di scrivania fino alla stagione 2012-2013 per poi ritrovarsi in quella 2019-2020.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti