News

Format e battute copiate: nel mirino Luciana Littizzetto

Format e battute copiate: nel mirino Luciana Littizzetto

Format e battute copiate: nel mirino Luciana Littizzetto

Il monologo di Luciana Littizzetto sulle case dei fuori sede sembrerebbe coincidere con quello della creator Noemi Mariani. Non solo per le battute, ma anche per gli annunci riportati.

A Che tempo che fa, domenica 19 febbraio, la comica torinese Luciana Littizzetto ha proposto uno dei suoi monologhi, sullo scottante tema del caro affitti, un problema delicato per molti studenti o lavoratori fuori sede in una grande città. Peccato che le battute della Littizzetto e i casi di annunci presi in considerazione coincidessero troppo con quelli di un video già presente sui social. Ovvero il monologo della creator Noemi Mariani, ideatrice della pagina social Case da Incubo. 

Critiche per la Littizzetto,il popolo social è indignato: “Esempio perfetto di gente che ruba le idee altrui senza mai menzionarli”

«Ieri sera Littizzetto a Che Tempo che Fa ha parlato del problema del caro affitti per i fuori sede», ha riportato su Twitter la giornalista Charlotte Matteini.» È proprio così? La questione certamente non è andata giù a Noemi Mariani, che su Instagram si è sfogata: «Grazie agli autori di CTCF che hanno palesemente copiato il format e le battute senza neanche fare un piccolo credit. Case da incubo va avanti, una battaglia portata avanti da persone che veramente non riescono a trovare casa».

Il tema del carovita: Noemi Mariani contro la Littizzetto

La creator Noemi Mariani dice che non si sarebbe mai immaginata che la sua idea e addirittura le sue stesse parole venissero “scippate” dalla famosa Littizzetto. Dopo la puntata Noemi si è sfogata sul famoso social network : « Non entriamo nel merito dei diritti d’autore, questo sconosciuto. E’ il gioco dei più grandi contro i più piccoli, perché il format non è registrato ma fregare l’idea no. Addirittura, copiare le battute, mi fa ridere. Fatelo un minimo sforzo.» Poi si è rivolta direttamente a Luciana: «La differenza tra me e te, cara Luciana, è che io sono nel target, quelli di cui parlo sono problemi che appartengono alla mia generazione, non alla tua». Ha proseguito auspicando una chiamata da parte della Rai: «Spero di andare a Che tempo che fa per sentire cos’hanno da dire».

Ma chi è Noemi Mariani? Diventata famosa nel mondo social grazie al suo profilo @mangiapregasbatty, affronta spesso temi importanti come i costi della vita troppo alti per chi cerca di comprare o affittare case nelle grandi città. I suoi video sono molto cliccati sia su Instagram che su Tiktok: la sua fama social ha portato il suo format Case da Incubo fino a Le Iene, con cui collabora come inviata.

La Littizzetto e le gaffe, un amore senza fine: Striscia smaschera anche lei

La simpatica Luciana Littizzetto prende a volte delle sbandate. Nella settimana dopo il Festival di Sanremo e i calci ai fiori di Blanco ha pensato bene di scrivere una lettera alla madre del cantante per invitarla a perdonare la bravata del figlio. Ma come scoperto da Striscia la notizia, “la bravata”  era in realtà concordata con gli autori del Festival di Sanremo e con  Amadeus (che infatti ha ricevuto un Tapiro d’oro). Si trattava, insomma, di una perfomance programmata, come ha chiarito definitivamente anche la flower stylist del Festival, intervistata da Valerio Staffelli.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "medagliato" alle azzurre dell'Ital-volley

È notizia di questi giorni che a distanza di pochi mesi dalla fine delle Olimpiadi di Parigi circa cento atleti hanno restituito le medaglie vinte a causa del rapido deterioramento. Valerio Staffelli ha intercettato sul campo di allenamento della Vero Volley Milano quattro vincitrici della medaglia d'oro, le azzurre della pallavolo Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro e Anna Danesi per chiedere in che condizioni fossero le loro medaglie

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno lontana dai riflettori tv

Tapiro d'oro col corno portafortuna a Barbara d'Urso, da un anno ...

Valerio Staffelli consegna a Barbara d'Urso un Tapiro d'oro "benaugurante" per essere rimasta lontana dalla tv nell'ultimo anno. Incalzata da Staffelli la conduttrice dichiara: «Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti». E, paragonandosi a Pippo Baudo, dice: «Le "luci della d'Urso" le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv - perché tornerò prima o poi - dovrò triplicarle»

Dopo l'attentato di Magdeburgo, Staffelli a Milano entra senza ostacoli con l'auto in una Piazza Duomo gremita

Dopo l'attentato di Magdeburgo, Staffelli a Milano entra senza ...

Valerio Staffelli testa la qualità dell'innalzamento del livello di sicurezza promesso dal ministro Piantedosi, dopo i fatti di Magdeburgo. L'inviato del tg satirico nel pomeriggio di domenica 22 dicembre ha scoperto che a Milano un'auto entra senza l'ombra di un ostacolo non solo nella zona adiacente al Duomo, dove si svolgono i mercatini di Natale, ma può circolare indisturbata anche nella stessa piazza Duomo invasa da cittadini e turisti.

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori di 4 di sera dopo il fuorionda

Francesca Barra e Roberto Poletti, Tapiro d'oro ai conduttori ...

Dopo il "litigioso" fuorionda tra Francesca Barra e Roberto Poletti Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla coppia di conduttori di 4 di sera. «Mi avete beccato nel momento giusto, in sei mesi sono stata sempre zitta», commenta Barra, che aggiunge: «Dopo Capodanno gli regalerò del carbone…». «Io e Francesca ci amiamo», aggiunge Poletti, intercettato poco dopo dall'inviato di Striscia. «Andiamo d'accordissimo, ma litighiamo tantissimo»

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del tg satirico. E sul fuorionda

Il movimentato Tapiro a Mariotto dopo l'esito del sondaggio del ...

All'uscita dallo studio di Ballando, Staffelli sorprende Mariotto con un secondo, movimentato Tapiro d'oro. Il giurato è attapirato dopo l'esito del sondaggio di Striscia sul video in cui lo stilista sembra toccare le parti intime di un ballerino. Per l'86% si è trattato di un "fallo intenzionale"... Inoltre Staffelli, durante un rocambolesco inseguimento, gli chiede a chi fosse riferita la frase pronunciata dietro le quinte prima del suo ingresso ("che figlia de …")

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni sul caso Mariotto, che maltratta i suoi collaboratori

«Levati dal ca**o, sei insopportabile…»: nuove rivelazioni ...

Dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro per l'improvvisa fuga dal Ballando con le stelle, Mariotto in un'intervista ha dichiarato di essere stato aggredito da Valerio Staffelli davanti ai compagni di lavoro. Tutto falso. Anzi, come si può vedere nel servizio del 7 dicembre, è stato lui ad aggredire un suo collaboratore con espressioni "poco gentili". Ma non è tutto. Cos'altro avrà fatto il buon Mariotto che non è sfuggito al nostro inviato?