Il popolo della rete è insorto negli ultimi giorno contro Antonio Zequila in difesa di Patrick Pugliese. Il motivo? I ripetuti sfottò che “Er mutanda” rivolge all’ex gieffino per il suo aspetto fisico.
Sui social da settimane ormai imperversa l’hashtag #zequilafuori invocando un intervento del GF Vip alla pari di quello messo in atto per Salvo Veneziano all’indomani delle frasi violente e sessiste rivolte a Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto.
Anche perché Zequila ha perseverato con le sue provocazioni: “Sai che dobbiamo fare? Dobbiamo legarlo al palo come San Sebastiano. Lo leghiamo e gli tiriamo le palle. Chi lo prende in fronte 100 punti, sui denti 50 punti, sui genitali 40, prendiamo quelle palle, fanno male. E chi vince, vince un barattolo di marmellata”.
La violenza verbale non è solo quella contro una donna, ma contro qualunque ESSERE UMANO #zequilafuori #GFVIP
— La Bisbetica (@LaBisbetica1) January 29, 2020
Dal canto suo Pugliese smorza i toni, buttandola sul ridere: “A volte Antonio mi dice cose cattive, è serio, però ha ragione: dice che russo ed è vero, dice che sembro un ippopotamo ed è vero”.
Per il pubblico, però, le frasi di Zequila sono da condannare allo stesso modo in cui lo furono quelle di Salvo Veneziano.
#gfvip Il discorso è semplice .Avete squalificato Salvo definendo le sue parole istigazione alla violenza. Avete processato gli altri 3 xk hanno riso senza prendere le distanze. Per lo stesso motivo vogliamo #Zequilafuori e alla gogna Cucuzza e Aristide
— vittoria (@kvittoriak) January 29, 2020
Non è la prima volta che Zequila accende gli animi del popolo del web. Già qualche settimana fa il concorrente del GF Vip 4 era stato al centro delle polemiche per una presunta bestemmia pronunciata in un momento di relax.
In quell’occasione il Grande Fratello era intervenuto prontamente con una nota ufficiale nella quale dichiarava che Er Mutanda non aveva pronunciato alcuna bestemmia, anche se per molti questa versione era poco convincente alla luce dei filmati in circolazione.