Il riconoscimento è stato assegnato per l'attenzione ai temi sociali e civici. L'evento è in programma domenica 28 maggio 2023.
Il 28 maggio 2023 nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano è in programma il secondo appuntamento di “Mr. Big The Gentleman Awards” organizzato da “Le Salon de la Mode” Musikologiamo e patrocinato dalla Regione Lombardia. Tra i premiati c’è anche la redazione di Striscia la notizia: «È veicolo di rilevanti contenuti, di alto valore civico, tesi a dare risposte concrete alle molteplici esigenze dei cittadini». A ritirare il riconoscimento è l’inviato Valerio Staffelli. Le categorie di questa edizione sono cultura, sport, moda, cinema, danza, business e sociale.
La nascita del progetto Mr. Big The Gentleman Awards
Questo progetto nasce da un’idea della giornalista e manager di moda Gabriella Chiarappa: «credo nei valori umani, di cui la società oggi è carente. Vogliamo che si veicoli un concreto messaggio di rinascita, con cui si chiede ad ognuno di ritrovare il senso smarrito della sua umanità e il rispetto per ciò che lo circonda», ha spiegato lei. Secondo Gabriella Chiarappa, nel momento storico che stiamo vivendo, è necessario riscoprire il perfetto “Gentiluomo”, tenendo conto del fatto che si sono persi di vista i valori che ci rendono esseri umani migliori. Bisognerebbe riportare in vita questi valori smarriti» , conclude.
Sul palco anche Valeria Graci e Rajae Bezzaz
La giuria è composta da professionisti ed esperti del settore, appartenenti al mondo del giornalismo, del cinema e della danza: Roberta Ammendola, giornalista Rai, Presidente di giuria, Katia Noventa, giornalista e conduttrice televisiva, Pino Ammendola, attore e regista, Biagio Maimone, giornalista e comunicatore, Giuseppe Picone, Etoile internazionale, Camilla Nata, giornalista Rai. Tra i volti chiamati a premiare, anche le inviate Valeria Graci e Rajae Bezzaz.