News

Festival di Sanremo: Chiara Ferragni ha copiato il suo monologo?

Festival di Sanremo: Chiara Ferragni ha copiato il suo monologo?

Festival di Sanremo: Chiara Ferragni ha copiato il suo monologo?

La giornalista Selvaggia Lucarelli sostiene che l'imprenditrice abbia preso ispirazione per la sua lettera da quella scritta su Instagram dalla modella francese Gabrielle Caunesil.

Anche se la 73esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da una decina di giorni, ancora se ne parla. Per i calci alle rose di Blanco, il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, o ancora le parole lette da Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston. Secondo Selvaggia Lucarelli, la social imprenditrice avrebbe copiato il monologo che ha interpretato durante la manifestazione canora. L’influencer, però, ha ribadito più volte di aver scritto da sola la lettera indirizzata a lei stessa da bambina, che comincia con «Ciao bimba».

L’influencer si è ispirata alla modella Gabrielle Caunesil per il suo monologo letto al Festival della Canzone italiana?

La giornalista, però, sospetta che abbia tratto ispirazione dalla lettera scritta lo scorso ottobre dalla modella francese Gabrielle Caunesil, moglie dello storico ex fidanzato di Ferragni, Riccardo Pozzoli. Infatti, in occasione del suo compleanno, Caunesil aveva condiviso su Instagram un carosello di fotografie che la ritraggono da bambina, con sotto una lunga didascalia intitolata Letter to a shy little girl (Lettera a una piccola timida bambina). Una coincidenza? difficile dirlo, ma i punti affrontati dalle due sono molto simili: paure, traumi, perdite, amore e lavoro.

Chiara Ferragni e Gabrielle Caunesil: parole diverse per due lettere con lo stesso significato

«Oggi voglio dirti che andrà meglio, che crescerai e imparerai, supererai tutti i traumi, la perdita, che custodirai chi ami, che ti fiderai. (…) Imparerai ad amarti e ad accettarti, imparerai a superare la paura dell’abbandono e a vivere la tua vita ferocemente», recita un passo del testo di Caunesil. Invece, sebbene Ferragni utilizzi parole diverse, il senso di ciò che esprime è molto simile: «Sai cosa ho imparato? Che se una cosa ti fa paura è la cosa più giusta da fare, alcune le sconfiggerai, altre ti faranno compagnia per tanto tempo, ma capirai che va bene così. Abbiamo tutti la scritta fragile, siamo scatole che contengono meraviglia e vanno aperte con cura». Infine, entrambe le lettere contengono un esplicito riferimento alle montagne russe della vita (rollercoaster nel post in inglese della modella francese). L’accusa lanciata da Selvaggia Lucarelli, però, non ha ricevuto alcuna risposta dalle due “autrici”, che per ora non hanno lasciato dichiarazioni in merito. 

Una Kermesse di polemiche: il vestito con sopra disegnato il corpo nudo dell’imprenditrice

Durante la kermesse condotta da Amadeus, Chiara Ferragni è stata spesso al centro delle polemiche e non solo per le vicende riguardanti il marito Fedez. Nei giorni del Festival i suoi outfit stravaganti con cui si è presentata al Teatro Ariston non sono passati inosservati e sono stati oggetto di critiche e chiacchiere. 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, i possibili organizzatori non Rai ancora senza risposta

Sanremo, i possibili organizzatori non Rai ancora senza risposta

Pinuccio di Rai Scoglio24 torna a parlare della convenzione in scadenza a dicembre tra Rai e Comune di Sanremo per l'organizzazione del Festival della canzone italiana. A febbraio sono state presentate due proposte per accedere all'eventuale bando, ma tutto tace. Amadeus dà per scontato che il Festival continuerà a essere della Rai. E così le due società interessate hanno scritto al Comune di Sanremo. Avranno una risposta?

Via libera alla multa alla Rai per la pubblicità occulta a Sanremo

Via libera alla multa alla Rai per la pubblicità occulta a Sanremo

Pinuccio è davanti alla sede dell'Agcom nel giorno in cui l'agenza decide che multerà la Rai per un importo che potrebbe arrivare fino a 250.000 euro. Multa che tanto pagheremo noi contribuenti con i soldi del canone. Nello specifico, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso di sanzionare Rai1 per 12 episodi di pubblicità non segnalata e per l'utilizzo di Instagram in occasione della scorsa edizione del Festival della canzone italiana.

I dubbi di Pinuccio su Sanremo finiscono in Parlamento

I dubbi di Pinuccio su Sanremo finiscono in Parlamento

L'inviato di "Rai Scoglio 24" torna a occuparsi delle polemiche post Sanremo, sul contratto (c'è o non c'è? Chi l'ha visto?) tra Chiara Ferragni e la Rai, sull'utilizzo delle immagini del backstage del Festivale e sulla possibile pubblicità occulta a Instagram da parte di Amadeus. Il senatore Maurizio Gasparri alle telecamere di Striscia dice di aver presentato un'interrogazione al Ministro delle Imprese e del Made in Italy per avere chiarimenti. Che succederà?