News

Nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” il branzino in crosta di sale e alghe di Daniel Canzian

Nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” il branzino in crosta di sale e alghe di Daniel Canzian

Nella rubrica “Capolavori italiani in cucina” il branzino in crosta di sale e alghe di Daniel Canzian

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Daniel Canzian del ristorante Daniel Canzian di Milano, che mostra la sua ricetta del “branzino in crosta di sale e alghe”.

Daniel Canzian nasce a Conegliano nel 1980. Dopo numerose esperienze in Italia e all’estero, lavora per un periodo a bordo delle navi Costa Crociere a fianco di Gualtiero Marchesi. Nel 2013 decide di aprire il suo ristorante Daniel Canzian a Milano, in zona Solferino-Brera, dove propone piatti regionali con ingredienti locali.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La

La "Panzanella mediorientale" del campione di cous cous Pierpaolo ...

Torna la rubrica enogastronomica "Capolavori italiani in cucina" con Paolo Marchi, che incontra Pierpaolo Ferracuti del ristorante Retroscena a Porto San Giorgio (Fermo). Lo chef propone la ricetta della "Panzanella Mediorientale", piatto con cui ha vinto il Campionato mondiale di cous cous di San Vito Lo Capo (Trapani) a settembre 2022. Un cous cous di gambero e gazpacho dove acidità e piccantezza sono ben bilanciate, esaltato dalla croccantezza del pane tostato.

Il radicchio farcito di Tommaso Tonioni, il dessert che non ti aspetti

Il radicchio farcito di Tommaso Tonioni, il dessert che non ti ...

Paolo Marchi e lo chef Tommaso Tonioni (33 anni) presentano la ricetta del radicchio farcito con rape rosse, patate "Blu Star" e mela Abbondanza. Dagli studi artistici, alla passione per la musica rock a quella per la cucina. È la storia di Tonioni, che è passato dalla panificazione alla cucina moderna. Il suo radicchio nasce dal voler proporre un dolce usando però i vegetali, ed è perfetto da servire dopo i pasti.