News

Stasera a Striscia la “Peking Duck” di Giulia Liu

Stasera a Striscia la “Peking Duck” di Giulia Liu

Stasera a Striscia la “Peking Duck” di Giulia Liu

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Giulia Liu, classe 1984, che propone la ricetta della “Peking Duck”. Un piatto cinese tradizionale a base di carne d’anatra scaloppata, pelle croccante, salsa di soia hoisin, verdure e pancake di grano. Innovativo il modo in cui viene servito: gli ospiti possono liberamente scegliere di mescolare gli ingredienti a proprio piacimento.

Giulia Liu è un’imprenditrice italiana di origine cinese. Cresciuta in Emilia Romagna, si è trasferita con la famiglia a Milano, dove ha aperto nel 2015 Gong – Oriental Attitude, ristorante in cui l’alta cucina asiatica viene reinterpretata in chiave contemporanea.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il risone all'impepata di cozze del ristorante sociale XFood

Il risone all'impepata di cozze del ristorante sociale XFood

Torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi "Capolavori del mondo in cucina", con Vito Valente e Giovanni Ingletti del ristorante sociale XFood a San Vito dei Normanni (Brindisi), che propongono la ricetta del "Risone all'impepata di cozze". XFood coinvolge in sala e in cucina persone con disabilità: alla guida c'è Giovanni Ingletti, chef di lunga data che propone una cucina di territorio volta a prediligere sapori semplici nel rispetto delle materie prime.